Blastema
Blastema

Blastema, al Mei 2.0 venerdì 27 settembre


Ecco i locali faentini che hanno aderito all’anteprima Mei del venerdì 27 settembre alla Faenza Dj Street Parade: Corona Cocktail Plaza, l’Art Cafe’ Rossini, l’Enoteca Astorre, l’Osteria della Sghisa, Fm con Gusto Ristorante, Infantini Cafe’, Cafe’ 27, Cafe’ del Viale – Al Teatro Sarti si lavora per una Prima Mei Speciale come un’anteprima nazionale di un nuovo spettacolo comico-musicale di Gene Gnocchi

Sono già una ventina i brani pervenuti a “Replay Blastema: Sole Tu Sei”, il progetto sperimentale dedicato a dj e produttori sul remix del nuovo singolo “Sole TU Sei”. Al progetto hanno aderito il Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti e Anpad, una delle piu’ importanti associazioni nazionali del mondo dei dj  e dei suoi produttori. Tra tutti i brani pervenuti il vincitore assoluto si esibira’ durante il tour autunno/inverno insieme ai Blastema, mentre i migliori nove brani saranno inseriti in una compilation, aperta dal brano originale, che sara’ contenuta su Deezer, altro importante partner del progetto.
“Sole tu Sei”, il brano più sperimentale de “Lo stato in cui sono stato”, l’ultimo disco dei BLASTEMA, sarà vivisezionato e pubblicato a tracce aperte da  giovedì 20 giugno, sui canali ufficiali della band.
Grazie al nuovo progetto “RePlay Blastema: Sole Tu Sei”, a questo linkwww.blastema.it/replayblastema, chiunque potrà scaricare e utilizzare a piacere suoni, voci, ritmi e farne una nuova versione senza limiti di aggiunte, modifiche, gusti, remixando il brano, rielaborandolo, distruggendolo, ricostruendolo e alla fine pubblicando il mixdown su Soundcloud (www.soundcoud.com/blastema-rock) e sui social della band. I brani potranno essere inviati fino al 30 agosto.
L’esperimento socio/techno/musicale “RePlay Blastema: Sole tu Sei” si rivolge principalmente ai Dj e ai produttori di ogni parte del mondo con l’intento di creare una factory globale: una famiglia di artisti di ogni livello, senza alcuna discriminazione, potenzialmente infinita.
«Pensiamo che la musica possa e debba essere di tutti – raccontano i Blastema – I muri e le frontiere, specialmente in campo tecnologico e nel mondo della rete, possono essere abbattuti con un click. Viviamo una rivoluzione tecnologica senza precedenti: l’arte, il suono, non possono esimersi dall’adeguarsi».
A questo progetto ha già aderito attivamente il Mei di Faenza che coinvolgerà tutti i dj della Faenza Dj Street Parade, evento di inaugurazione della manifestazione venerdì 27 settembre, a cui i Blastema parteciperanno come guest, in un connubio tra elettronica e rock. Un collegamento diretto tra due mondi del clubbing. In tale occasione saranno premiati e presentati i vincitori insieme al Dj e Produttore Max Monti che potranno esibirsi e presentare le proprie produzioni nei club faentini che hanno aderito al progetto in occasione della nuova edizione del Mei 2.0  che proseguira’ fino a domenica 29 settembre, con la Notte Bianca di sabato 28 settembre.
I concerti  dei Blastema sono organizzati da Live Nation, mentre la produzione dei Blastema è a cura de Le Nuvole di Luvi De Andrè e Dori Ghezzi.
I BLASTEMA sono: Matteo Casadei (voce), Alberto Nanni (chitarre, cori), Michele Gavelli(Pianoforte, Synth, Hammond), Luca Marchi (basso) e Daniele Gambi (batteria).
La conclusione d Remix Blastema: Sole Tu Sei si terra’ venerdì 27 settembre al Corona Cocktail Plaza di Faenza insieme al Dj Max Monti mentre durante la serata a Faenza si terra’ la Faenza Dj Street Parade alla quale hanno aderito ad oggi l’Art Cafe’ Rossini, l’Enoteca Astorre, l’Osteria della Sghisa, Fm con Gusto Ristorante, Infantini Cafe’, Cafe’ 27, Cafe’ del Viale mentre al tri bar, club e ristoranti stanno aderento. Per adesioni per i club faentini contattare: cinzia@materialimusicali.it mentre per i dj che vogliono partecipare al contest possono visitare:  http://www.blastema.it/ – http://www.facebook.com/pages/Blastema/81856353344 –http://www.myspace.com/blastemalive
La serata di venerdì 27 settembre di apertura del nuovo Mei 2.0 di Faenza si apre in Piazza del Popolo con l’Omaggio a Casadei con Moreno Conficconi e il Sestetto Origini 1928 che va alle radici del liscio con ospite il cantautore Peppe Voltarelli, storico fondatore de Il Parto delle Nuvole Pesanti, uno dei fondatori del neofolk indipendente che sar’ premiato per i suoi venti anni di carriera, mentre l’apertura dara’ del gruppo folk-roots faentino dei Defaience guidati dal noto grafico Ceare Reggiani.

 


Guarda anche...

Festival Musica Bella

Meno di una settimana al Festival Musica Bella

Sabato 24 e domenica 25 giugno in Piazza Mazzini a Montechiarugolo (Parma) si terrà la 1ª edizione …