Papa Francesco

In arrivo il film su Papa Francesco


Neanche il tempo di riformare la Chiesa, che già spunta un film su Papa Francesco. “Storia di un curato” è il titolo della biografia, che si sta girando in Argentina, secondo la rivista Variety. Il regista è Alejandro Agresti, italo-argentino autore de “La casa sul lago del tempo” e “Tutto il bene del mondo”. A vestire i panni del primo Papa sudamericano sarà Rodrigo de la Serna (“I diari della motocicletta”).
Il film, una coproduzione argentino-spagnola, sarà girato anche in Italia e Germania, e racconterà la vita di Jorge Mario Bergoglio dalla sua infanzia all’elezione al soglio pontificio, attraverso un flusso di flashback e flashforward, durante il viaggio per Roma in attesa della fine del conclave.

“Più che una biografia istantanea che riporta i fatti principali – ha dichiarato a Variety Agresti – sono interessato a mostrare l’interiorità di questa persona così singolare, la sua decisione di seguire la sua vocazione e come abbia associato fede e ragione dopo aver studiato per 14 anni come gesuita, prima di essere ordinato sacerdote”.(fonte Tgcom)


Guarda anche...

antoniano

I bambini dell’Antoniano incontrano Papa Francesco

I bambini dell’antoniano incontrano Papa Francesco e cantano una canzone per la pace Il 19 …