mostra di Marianna Scuderi
mostra di Marianna Scuderi

Il mio ….. io”, la Scuderi in mostra


Aprirà domani sera alle 20,00 con una inaugurazione evento la mostra della pittrice pontina Marianna Scuderi, la giovane del capoluogo diplomata al liceo artistico di Latina.
“il mio ….io” è il titolo della rassegna pittorica nel bar più storico di Latina, Latina Doc” risto-art, non nuovo a questi appuntamenti che coniugano la bellezza delle opere d’arte al gusto raffinato dei piatti serviti che sarà accompagnato anche da un dj-set con Chicca De Carolis.
Marianna Scuderi, reduce da varie collettive e mostre personali in giro per l’Italia, resterà a Latina per i prossimi 30 giorni e in questa mostra allestita a Latina Doc, cercherà di dare un senso ai suoi lavori ed alla sua vita artistica, esprimendo con le opere in visione il proprio io. Il titolo della rassegna, infatti, vuole tirar fuori i sentimenti della pittrice attraverso i colori decisi e fluttuanti di segno e materia e che denotano una bellezza grafico-pittorica-astratta di pregio ed equilibrio contestuale.
L’accorgimento tecnico della pittrice si basa sul processo Pollocckiano, ma la Scuderi, va oltre le passate avanguardie, arrivando a una pittura molto personale chiamata “Action Painting”, pittura d’azione. Il suo campo d’azione si impossessa del grafismo pittorico concepito con una ricerca personale, una ricerca della comunicazione impossibile dell’immaginario.
“Il mio…io”, sconfinando quasi in una sensazione metafisica che la costringe all’esaltazione della materia, colore e segno, dove tutte le sue opere hanno un sapore filosofico che impreziosisce ogni contrasto compositivo, tra oro, argento, rosso e nero.
Una mostra decisamente da vedere.
Dir.Resp.Mauro Bruno