Steve Vai
Steve Vai

Steve Vai, al via da Firenze il nuovo tour italiano


Dopo il clamoroso successo dei 90 concerti tenuti lo scorso anno con il suo Story of Light Tour, il virtuoso e visionario chitarrista e compositore Steve Vai, tre volte vincitore di Grammy Award, ha aggiunto nuove date in Europa. Le recensioni dei media e le reazioni dei fan sono state fenomenali.

Inaugurato lo scorso agosto a Belfast, lo Story of Light 2013 Tour lo porterà in Italia ad ottobre. Tre gli appuntamenti: si parte martedì 1 dall’Obihall di Firenze, per poi proseguire il 2 ottobre al Vox di Nonantola e il 3 al Teatro Geox di Padova.

Steve Vai sarà affiancato sul palco dalla sua rodata band. Il tour segue  la pubblicazione di “The Story Of Light”, secondo episodio della trilogia “Real Illusions”: dodici brani che tracciano l’arco concettuale e cosmico iniziato con l’acclamatissimo “Reflections” (2005). La trama si dipana attraverso il viaggio di un uomo portato alla pazzia dal dolore, passando per la tragedia, la rivelazione, l’illuminazione e la redenzione.

Lo Story of Light 2013 tour offre per tutte le date un esclusivo pacchetto premium, EVO Experience, che comprende pass per il meet & greet, session domande & risposte a Vai, accesso al sound check, un esclusivo pass laminato EVO Experience e altri articoli del merchandising ufficiale. I biglietti premium EVO Experience sono in vendita tramite il sito ufficiale di Vai, www.Vai.com. I posti sono limitati.

Classe 1960, origini italiane – i nonni provenivano della provincia pavese, per la precisione da Dorno, che nel 2012 ha conferito all’artista la cittadinanza onoraria – Steven Siro Vai è chitarrista, compositore e produttore. Ha venduto circa 15 milioni di dischi, conquistando 3 Grammy Awards. Prima di cominciare la sua carriera solistica, è stato nella band di Frank Zappa per 2 anni, dal 1980 al 1982. Ha collaborato (in studio e in tour) inoltre con Alcatrazz, David Lee Roth e Whitesnake. Vai è stato inoltre membro del supergruppo G3.

STEVE VAI
Martedì 1 ottobre 2013 – ore 21
Obihall – via Fabrizio De André angolo Lungarno Aldo Moro – Firenze

 

 


Guarda anche...

Steve Vai

Masterclass con Steve Vai a Terni

Visioninmusica propone in esclusiva una masterclass unica e rara con uno dei più grandi virtuosi della …