Verso
Verso

Verso con “Renderti unica”


Una collaborazione tra culture e generi diversi per un progetto discografico innovativo dedicato alla famiglia. Apre alle novità e al mondo il cantautore di Sabaudia Davide Pezzella, in arte Verso attraverso il brano dal titolo “renderti unica” composto a quattro mani con il musicista – cantautore di origini arabe Marwan Samer.

Il brano va ad arricchire il repertorio discografico dell’artista pontino e conferma la volontà di Verso di fondere, sperimentare ed unire generi e culture differenti.

L’idea della collaborazione nasce per caso dopo l’incontro tra i due musicisti con l’intento di accumunare la lingua italiana e quella araba in un brano che trasmette un messaggio importante verso i mercati arabi ed italiani sui valori della famiglia.

Marwan Samer, di origini tunisine, è un cantautore di vasta fama nel mondo arabo che vanta un repertorio di canti di genere classico, jazz, funk e ra’i della tradizione classica araba dei paesi orientali e dei paesi del Maghreb. Conosce vari strumenti musicali quali liuto e percussioni e ha collaborato con diversi artisti e gruppi. Ha partecipato a numerosi programma televisivi e radiofonici in Tunisia, Libia, Egitto, Emirati Arabi, Francia, Belgio, oltre ad aver partecipato a diverse manifestazioni culturali. Ha suonato presso l’Orchestra Sinfonica Tunisina e l’Orchesta nazionale Egiziana e ha insegnato musica a Tunisi presso il rinomato Istituto Musicale “al-Rachidia”. Ha lavorato con celebri pittori e poeti tunisini ed è membro dell’Unione dei Pittori Tunisini e dell’Unione degli Scrittori Tunisini.
RENDERTI UNICA attualmente è in programmazione radiofonica in Italia ma anche nelle radio di Tunisi e Casablanca.