Paolo Belli
Paolo Belli

Paolo Belli e Big Band live a Valmontone


Paolo Belli, attualmente impegnato come co – conduttore accanto a Milly Carlucci nello show del sabato sera di Rai1 “Ballando con le Stelle” prosegue la sua attività live con un concerto gratuito a Valmontone.
L’appuntamento con Paolo Belli e la sua Big Band è per domenica 3 novembre presso il Valmontone Outlet dalle ore 18:30.

Attualmente in rotazione radiofonica con il nuovo singolo “Un Mondo perfetto” che precede l’uscita del nuovo album di prossima pubblicazione “Sangue Blues”, Paolo si appresta ad offrire uno spettacolo che coinvolgerà tutti i presenti.
I concerti di Paolo Belli e Big Band sono infatti diventati “social”, proponendo, per la prima volta nel panorama musicale italiano, un nuovo modo di concepire i live che collega istantaneamente il palco, la piazza reale e la piazza virtuale di Facebook: fotografato dallo staff e postato in rete su FB e Twitter, il pubblico presente potrà riconoscersi nelle foto e taggarsi in tempo reale. Un modo originale per creare un legame ancora più forte con il pubblico.

In scaletta, intercalati da divertenti gag messe in scena insieme ai suoi musicisti, i più grandi successi discografici di Paolo Belli, da “Ladri di Biciclette”, “Dr Jazz & Mr Funk”, “Sotto questo sole” e “Hey signorina mambo” a “Ci baciamo tutta la notte”, passando anche ai grandi classici della musica italiana come “Azzurro” o alcuni fra i più noti successi di Renato Carosone fino ad arrivare all’ultimo singolo di Paolo, “Senti che Rombombom” in rotazione radiofonica dal 12 luglio.

“Un Mondo Perfetto” è il nuovo singolo di Paolo Belli: cover di “Perfect World” degli Huey Lewis and the News, riletta con un ritmo estremamente di moda negli ambienti underground londinesi e newyorkesi, il cosiddetto “New Lindy-Hop”. Oltre alla versatilità dell’arrangiamento di questa cover, in “Un Mondo Perfetto” si ascolta quella che oggi è la migliore Big Band italiana in assoluto, con elementi di spicco nello scenario Jazz/Blues, che suona alle spalle del crooner italiano, che, dai tempi di “Torno sabato” con Panariello, lo accompagna in tv, a teatro e in tutti i concerti nelle piazze italiane e straniere.

La Paolo Belli Big Band è composta da: Gaetano Puzzutiello (basso e contrabbasso), Mauro Parma (batteria e piccole percussioni), Giuseppe Stefanelli (percussioni), Paolo Varoli (chitarre), Enzo Proietti (tastiere), Nicola Bertoncin (tromba), Fabio Costanzo (tromba), Gabriele Costantini (sax), Matteo Pescarolo (sax), Daniele Bocchini (trombone) e Pierluigi Bastioli (trombone).

[flagallery gid=235]

 


Guarda anche...

belli

Paolo Belli online il videoclip del singolo “Parlare con i limoni”

È online il videoclip di “Parlare con i limoni”, perla di Enzo Jannacci del 1987, …