Kelevra
Kelevra

Iena, il nuovo singolo della band fiorentina dei Kelevra


È on-line da poco il nuovo videoclip dei Kelevra sul singolo (radio edit) di “Iena”. La regia è di Luca Adami per Luca’s Frame ed è visibile da questo LINK. La band fiorentina sta portando i brani del disco “Beati voi che non capite niente” (Vrec/Audioglobe) in un tour italiano promozionale. Dopo la presentazione al “Sonoria” di Firenze la band ha una serie di concerti in tutto il nord Italia da Venezia a Torino, da Prato a Bologna. Altre informazioni su www.facebook.com/ritmokelevra

“Beati voi che non capite niente” (Vrec/Audioglobe) è l’esordio discografico dei Kelevra dopo l’EP autoprodotto “Icaro” (2011). I Kelevra (ex ritmo Randagio), seppur giovanissimi, hanno partorito un concept album sulla relatività: tutto è relativo, dipende dai punti di vista (“Odio la relatività”) attraversando il fascino del “diverso” (“Primavera di provincia”, “Icaro” e la curiosa storia di due lupi particolari ne “La ballata di Lobo e Blanca”). I Kelevra stupiscono per la voce calda e potente del frontman Matteo “Rave” e per la sicurezza ed incisività del cantato. Grazie ad un sound che raccoglie innumerevoli influenze ma che tiene radici negli anni ottanta, mischiando Bowie con Baustelle e Muse, il disco si sviluppa sui singoli “La Moda dei vent’anni” (a seconda dei punti di vista si può essere già vecchi a vent’anni) e “Iena” raccogliendo lo spleen di una generazione che cerca un alibi per riscattarsi dagli errori messi nero su bianco ma che è ancora possibile correggere rimboccandosi le maniche.

“Beati voi che non capite niente” è prodotto artisticamente da Samuele Bucelli (Baustelle, Amore) e Guglielmo Gagliano (P. Benvegnù, Tuxedomoon) ed esce in tutti gli store digitali su etichetta Vrec con l’aggiunta di due bonus track. nei negozi il cd è distribuito da Audioglobe.

I Kelevra vengono da Firenze e nascono nell’estate del 2010: la parola in ebraico significa “cane rabbioso” o “iena” come uno dei singoli inclusi nell’album d’esordio. La formazione è composta da Matteo Ravazzi (voce), Francesco Ravazzi (chitarra), Marco Emanuele (basso), Giacomo Rapisardi (Tastiera), Giovanni Sarti (batteria).

Tour “Beati voi che non capite niente”

7-11 – ROCK’N’ROLL – RHO (MI)
8-11 – AL PIRATA – FRASSINETO PO (AL)
9-11 – IL FARO – RIVAROLO CANAVESE (TO)
21-11 – BOBBY’S PUB – BOLOGNA
14-12 – ROADHOUSE PUB – MEOLO (VE)

2014
12-01 – LORD NELSON – REGGIO EMILIA
18-01 – FLOSSY – SCHIGNANO (PRATO)

[flagallery gid=305]

Guarda anche...

Kelevra

Kelevra: esce ‘Cronache per Poveri Amanti’ il nuovo disco della band fiorentina

Secondo album per la band di “pop amaro” dei Kelevra che con “Cronache per poveri …