Tunatones
Tunatones

Quando i Tonni mostrano i muscoli: i Tunatones dal vivo a Mito America


I Tunatones dal vivo a Mito America! Non potevano esserci che loro, i migliori rappresentanti italiani della cultura e del sound rockabilly, alla nuova edizione di Mito America, il salone del lifestyle americano che si terrà i giorni 1, 2 e 3 novembre alla Fiera di Padova. Per l’occasione il trio veneto, stella della scuderia Prosdocimi Records, si esibirà con ben 4 spettacoli: il primo venerdì 1 alle 18.00, gli altri tre alle 11.00, 16.00 e 20.00 sabato 2 novembre.

Il trio composto da Mike 3rd, Alessandro Arcuri e Alberto Stocco suonerà brani tratti dal secondo album Vulcano, apprezzatissimo dalla stampa specializzata. Dichiarano i Tunatones: “Vulcano è un disco muscoloso. Senza mezze misure, i tonni mostrano pinne e muscoli. È più strutturato e ragionato diiTunas!, pur conservando l’approccio sbarazzino e la registrazione live in studio: per arrangiamenti e struttura Vulcano è più sofisticato. Non temete, questo non significa che non potrete sculettare alle feste o cantare a squarciagola guidando la vostra fuoriserie”…

Il trio ha lavorato moltissimo dal vivo per ottenere compattezza e professionalità: “Il palco fa maturare, dà energia, mette a nudo i difetti ma è veicolo essenziale per la promozione della musica, per la nascita di nuove canzoni e per la crescita del musicista. Una band che non suona dal vivo non è completa. I Tunatones, per genere, attitudine, feeling, sono una band che riscalda gli animi: per questo si può dire che in un anno si sono trasformati da fiammifero a fiamma ossidrica!”. Vulcano è disponibile su iTunes e BandCamp in cd e vinile 180 grammi, da poter acquistare anche dal vivo. Prossimo appuntamento live: venerdì 8 novembre, Fish Market, Padova.

 


Guarda anche...

Tunatones

Quando i Tonni mostrano i muscoli: un agosto tutto rockabilly

Bibione (7 agosto), Padova (9 agosto), Grantorto (25 agosto):tre concerti agostani a suon di rockabilly …