Radici nel Cemento presentano su Radio Web Italia: il nuovo disco “7”

Radici nel Cemento

La storica reggae band romana, Radici nel Cemento ospiti ai microfoni di “Interview” – appuntamento musicale di Radio Web Italia – presentano il nuovo disco “7”.

Nell’aprile del 2013 la band è tornata in studio per preparare il nuovo e atteso album. Comincia così un nuovo capitolo in quella che è ormai una lunga vicenda. Il risultato del lavoro in studio è 7, album dal suono reggae pieno e coinvolgente. Lo stile e la personalità della band sono sempre più a fuoco, mentre le canzoni dell’album hanno tutto, dalla melodia, al ritmo, agli arrangiamenti, per colpire fin dal primo istante. Per molti aspetti 7 è il loro lavoro più maturo e completo, perfettamente in grado di ricevere sia il consenso di tutti quelli che sono stati al loro fianco per tutti questi anni e sia di quelli che si avvicineranno allo stile delle “Radici” per la prima volta.
Il titolo dell’album evidenzia che questo è il settimo capitolo della loro discografia ma al tempo stesso il 7 è un numero primo, un numero magico e inoltre sul palco la band è composta da sette elementi.

Barbara Scardilli intervista Giulio Ferrante dei Radici nel Cemento –venerdi’ 1 novembre ore 12.00– su Radio Web Italia

Podcast Radio Web Italia

 

[flagallery gid=440]

Guarda anche...

Radici Nel Cemento

Radici Nel Cemento: online il video di “Turbolenze”

“Turbolenze” è il terzo video estratto dall’ album ‘Fuego y Corazon’ dei Radici Nel Cemento, …