Inigo & Grigiolimpido
Inigo & Grigiolimpido

Inigo & Grigiolimpido in radio con “Discorsi”


“Discorsi” è un brano politico non politicizzato. Scritto di pancia e privo di sovrastrutture. Un’eroica ed ironica ammissione di non appartenenza a degli ormai obsoleti ideali di partito. Questa la ricetta vincente di un altro capitolo degli Inigo & Grigiolimpido, un nuovo singolo che da oggi arriva in radio per dare un’altra importante rappresentazione del loro nuovo capitolo intitolato “Controindicanzoni” pubblicato da Interbeat e distribuito da Egea.

Tappa fondamentale da ricordare: 14 Febbraio del 2012
“Tutta un’altra guerra” degli Inigo & Grigiolimpido viene incoronata a Sanremo come “Miglior canzone d’amore indipendente” scavalcando nomi di riferimento della scena italiana di oggi come Afterhours, Marlene Kuntz, Dente, Paolo Benvegnù e moltissimi altri.
Da qui l’intensa attività live, un tour ricco di date, fino alla produzione del nuovo disco anticipato in questi mesi anche dal singolo “Faccio il filo a Sofia” che da subito ha raccolto ottimi riscontri di critica e di pubblico.

Tornano in radio oggi con un singolo che mescola radici e innovazione, schierato dalla parte di un’etica neutrale che non si lascia più riconoscere. Gli Inigo & Grigiolimpido indovinano e colpiscono dritti al cuore e alle coscienze raccontando in canzone il caos delle parole e il disordine dei pensieri. Una realtà a cui oggi siamo purtroppo abituati o, peggio ancora, assuefatti.
Un po’ per avere ragione…e un po’ per provocazione.


Guarda anche...

Inigo & Grigiolimpido

Inigo & Grigiolimpido e il loro ‘Inno indie’ di Brasile 2014

I pugliesi Inigo & Grigiolimpido tornano ai microfoni di “Interview” – appuntamento musicale di Radio …