Libra
Libra

"Sottopelle" il disco d’esordio della band romana Libra


Domani, 7 novembre, esce “SOTTOPELLE” (Volcan Records/The Orcard), il disco d’esordio della band romana LIBRA. L’album, composto da 10 tracce, è stato anticipato dal singolo “La Calma”, mentre da domani sarà in rotazione radiofonica il nuovo singolo “Zoe”.
“Sottopelle” sarà presentato domani sera con un concerto al Lanificio 159 di Roma (Via di Pietralata 159/A – ore 22.00, ingresso 3€).

“Sottopelle” è un percorso attraverso due anime. La prima è elettronica, con una smodata passione per il suono e le possibilità della tecnologia, la seconda è elettrica ed acustica, più immediata e vera nella sua imperfezione. I brani sono vestiti con arrangiamenti minimali per lasciare più spazio possibile ai vari suoni e beat. Molta importanza hanno le nuove sonorità che si inseriscono fra le parole dei testi che parlano in maniera “diretta e chimica” della vita, del sesso, della droga, raccontano storie di ragazzi e ragazze, fino a far diventare la voce un ulteriore suono.
I Libra sono: Iacopo Sinigaglia, Gian Marco Ciampa, Alberto Paone, Federico Russo.
Roma è la città in cui nascono i LIBRA.
Tra box, stanze sbiadite, piccoli studi di registrazione, synth, laptop e sotto la direzione artistica di Antonio Filippelli i brani prendono vita, la band prende forma.
Le loro sonorità sono elettro-minimal dal respiro internazionale con cantato in italiano. A maggio 2013 esce “La Calma”, il primo singolo della band che anticipa la pubblicazione del loro disco d’esordio. Il videoclip viene lanciato in anteprima su “La Stampa.it”, ottenendo tantissime visualizzazioni.Il 23 maggio i LIBRA suonano a Palermo in occasione dell’evento nazionale per la giornata di commemorazione di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. La rivista Rolling Stone li definisce una rivelazione a metà strada tra canzone d’autore ed electro. A Luglio 2013 la band è intervistata da Radio Uno Rai all’interno del programma “Suoni D’estate”. A settembre sono ospiti di Twilight, il programma di Radio 2 condotto da John Vignola, e presentano in anteprima i brani che andranno a comporre il loro disco. Il 7 novembre 2013 pubblicano “Sottopelle”, il loro album d’esordio, composto da 10 tracce vestite da arrangiamenti minimali che lasciano più spazio possibile ai vari suoni e beat. Lo stesso giorno esce in tutte le radio il secondo singolo “Zoe”.


Guarda anche...

Libra

Doppia data a Bari per la band romana Libra

La band romana LIBRA farà doppia tappa a BARI: domani, 27 febbraio, si esibirà al …