Kinder e Silver Skiff 2013
Kinder e Silver Skiff 2013

Kinder e Silver Skiff 2013. Da domani in 714 al via sul Po


Antonio Di Criscienzo è presente a Torino, in occasione della gara Silver Skiff, che si disputa sul Po, domenica 10 novembre. La competizione vedrà la partecipazione di molti atleti, tra i quali il rappresentante del Circolo Canottieri Sabaudia. La XXII edizione della Silver Skiff si disputerà nella giornata festiva, con inizio alle ore 10, su un percorso di 11 km, con partenza dalla Canottieri Cerea percorrendo contro corrente il tratto lungo la riva destra del fiume fino all’isolotto di Moncalieri e ritorno lungo la riva sinistra, con arrivo davanti alla sede Cerea, il club remiero che quest’anno compie 150 anni di vita.

Accanto al solido atleta pontino Antonio Di Criscienzo, che gareggia con i colori del Circolo Canottieri Sabaudia, saranno in numero di 467 i singolisti partenti, con in testa i tedeschi Jost Schoemann Finck e Lena Mueller, vincitori dell’edizione 2012 rispettivamente in campo maschile e femminile. Oltre ai due sculler tedeschi spiccano anche i nomi di Mahe Drysdale (Nuova Zelanda), campione olimpico in singolo, dei campioni azzurri Romano Battisti (Fiamme Gialle), il vice-campione olimpico e bronzo mondiale in doppio, il campione mondiale in due con Vincenzo Abbagnale (CN Stabia), il vice campione iridato in due senza pesi leggeri Martino Goretti (Fiamme Oro), e poi ancora Domenico Montrone (Fiamme Gialle), Francesco Pegoraro (Sisport Fiat), Andrea Micheletti (Canottieri Gavirate), Giorgio Tuccinardi (Forestale), Petru Alin Zaharia (SC Caprera) e molti altri ancora. Tra le donne c’è da registrare la presenza in acqua della campionessa mondiale in doppio pesi leggeri Elisabetta Sancassani (Fiamme Gialle), la campionessa mondiale in singolo pesi leggeri Michaela Taupe-Traer (Austria), e la russa Julia Levina, pluri-medagliata mondiale e olimpica. Gli auguri più sentiti da parte del Circolo Canottieri Sabaudia alla singolare manifestazione ed anche al singolista Di Criscienzo che partecipa ad un appuntamento così di prestigioso per il mondo del canottaggio. L’atleta di Sabaudia fra l’altro, presso lla sede del Lingotto a Torino, ha preso parte alla mostre di pittura denominate “Remi dipinti” e “Paratissima” con un’interessante produzione personale di pregevoli quadri realizzati per l’appuntamento culturale-sportivo.


Guarda anche...

Kappa FuturFestival

A Torino il Kappa FuturFestival dedicato alla musica elettronica

Finalmente svelata la line-up completa dell’undicesima edizione del Kappa FuturFestival, uno dei festival di musica elettronica più grandi al …