ExpoItalia 2013
ExpoItalia 2013

ExpoItalia 2013 ai nastri di partenza nella capitale d’Europa


Bruxelles, 14 novembre 2013. Organizzato dalla Camera di Commercio Belgo-Italiana, ExpoItalia è il più importante evento unicamente italiano che si svolge ogni due anni nella capitale europea, negli spazi del Parc des Expositions (Heysel).

Giunto alla sua quarta edizione – a partire dal 2007-  il Salone è diventato un appuntamento atteso che rende omaggio a un made in Italy  fatto di enogastronomia, di turismo, di moda e di cultura ma anche di tecnologia, servizi, opportunità commerciali e investimenti per le imprese. L’iniziativa è sostenuta dal Ministero italiano dello Sviluppo economico.

Protagonista dell’edizione 2013 sarà la regione Campania, che avrà l’onore di aprire l’evento con uno show cooking dei prodotti tipici regionali.

Ma non solo, la Campania sarà presente a Bruxelles anche con il workshop “Archeocucina campana”, sul recupero e la riproposizione degli antichi sapori di una terra ricca di storia come poche altre, e sarà rappresentata da un nutrito numero di imprese che porteranno all’esposizione le eccellenze campane dell’agroalimentare, dell’abbigliamento e dell’artigianato.

ExpoItalia non è solo una fiera indirizzata al pubblico belga e ai rappresentanti della comunità degli affari della Camera di Commercio, ma è anche una vetrina di prestigio per regioni, camere di commercio, società e imprese italiane che intendano promuovere il loro territorio e la loro produzione.

L’ultima edizione, nel 2011, ha riscosso un notevole successo con 110 espositori e 30.000 visitatori.

Taglio del nastro questa sera, alle ore 18.00, da parte del presidente della Camera di Commercio Belgo-Italiana, Fabio Morvilli, e dell’ambasciatore d’Italia in Belgio, Alfredo Bastianelli. Sarà possibile visitare l’Expo fino a domenica prossima 17 novembre.


Guarda anche...

giffoni

Giffoni Jazz Festival 2021

La III edizione del GJF si svolgerà dal 3 al 9 dicembre tra il Museo …