Rock Contest
Rock Contest

Rock Contest 2013: ultima eliminatoria


La 25a Edizione del Rock Contest, il più longevo e importante concorso nazionale per gruppi emergenti organizzato da Controradio e Comune di Firenze, giunge alla 6a ed ultima eliminatoria giovedì 14 novembre.
Si sfideranno in questa serata di gara Kenny Muore Sempre, Carolina da Siena, DistintO, Distrutte e Felici, Coconuts Killer Band e The Foots.

Durante le precedenti eliminatorie hanno passato il turno A New Step Back, Human Colonies, Ariel Gun, The Whip Hand, La Monarchia, Miriam in Siberia, Miaosatelliti, Down the Rabbit Hole, Visioni di Cody e Luca Guidi.

Il Rock Contest è uno dei concorsi più trasparenti e longevi, attivo fin dagli 80’, gratuito e sensibilmente diverso dalla miriade di concorsi per artisti emergenti che si svolgono in Italia. Tra i tantissimi artisti e band ormai affermate che hanno calcato i palchi del Rock Contest di Controradio possiamo citare (dagli anni ‘80-’90 in poi) Roy Paci, Bandabardò, Irene Grandi, fino alle più recenti scoperte, Offlaga Disco Pax, Samuel Katarro/King Of The Opera, Denise, The Hacienda, Blue Willa.

La giuria, presieduta da Mauro Ermanno Giovanardi, cantante, produttore discografico e musicista, premierà la miglior canzone con testo in italiano fra quelli presentati dalle 36 band in gara..

INFO LOCATION:
Glue Alternative Concept Space c/o U.S. Affrico
Viale Manfredo Fanti n° 20 – Firenze
Inizio concerti ore 21:00 – Ingresso libero


Guarda anche...

25a Edizione del Rock Contest

Rock Contest 2013: sabato la finale della imperdibile 25a edizione

Sono The Whip Hand (Trani), Human Colonies (Bologna), La Monarchia (Siena), Luca Guid (Livorno), A …