Alberto Molon
Alberto Molon

Alberto Molon videoclip di “Forse sono un genio”


“Forse sono un genio” è il nuovo toccante videoclip/cortometraggio del cantautore veronese Alberto Molòn, secondo singolo estratto dal suo disco d’esordio “Sto Bene Anche Se” (Vrec).

Pensato e girato come un vero e proprio cortometraggio senza la presenza dell’artista, il video realizzato dal regista veneto Michele Piazza, vede la partecipazione straordinaria dell’attore Gianluigi Igi Meggiorin che interpreta un eroe invecchiato caduto in disgrazia che vive isolato in una roulotte. Nel video il protagonista ripercorre la sua carriera quando si sentiva onnipotente, un genio vero e proprio per le sue azioni. Quando la fama svanisce lo sconforto lo assale fino al drammatico finale che non sveliamo.

«Fin dall’inizio – afferma il cantautore – volevo che il video ripercorresse il tema del successo al giorno d’oggi sempre più fugace, un fuoco tanto atteso che poi lentamente scompare e solo credere fortemente in se stessi ed in quello che si fa può salvarci. Forse sono un genio è un augurio a tutti di autostima e di speranza»

“Sto bene anche se” è il titolo del disco d’esordio del cantautore veronese Alberto Molon già autore, compositore e chitarrista della band Corvi Parlanti nonché collaboratore di Massimo Bubola, con il quale ha composto diversi brani. Alberto ha realizzato un disco ambizioso, prodotto da Matteo Franzan di Bass Department (già con Lost, Decò, Superwanted) ed i preziosi arrangiamenti brit-rock di Martino Cuman (Public, Non Voglio che Clara). Nascono così nove brani inediti intensi e passionali, con venature malinconiche (“Fine Dicembre”, “Pioggia Su Verona”), strane provocazioni (“Forse Sono un Genio”), ballate d’amore (“Sto Bene Anche Se”). Nel disco hanno suonato Luca Lago alle chitarre, Martino Cuman al basso, synth e programmazione, Alessandro Lupatin alla batteria e Michele Sguotti agli archi.

Cenni biografici / Alberto Molon, classe 1977, compone testi e musiche da diversi anni. I brani della sua prima band, I Corvi Parlanti, vengono prodotti da Massimo Bubola ed editati da Warner Chappel. “Sto bene anche se” è il suo disco d’esordio prodotto da Matteo Franzan (già con Lost e Decò).


Guarda anche...

alberto-molon

L’intervista ad Alberto Molon, in occasione dell’uscita del nuovo album

“Hanno ragione tutti” è il nuovo lavoro di Alberto Molon. Un disco di songwriting pop-rock …