Gio’ volley Aprilia
Gio’ volley Aprilia

Gio’ volley Aprilia inarrestabile


Continua la striscia positiva delle Gio’ volley Aprilia che coglie la quinta vittoria in campionato sul campo del Volley club Frascati dominando un’avversaria apparsa sottotono, un’incontro mai messo veramente in discussione da un Frascati che ha dovuto cedere il passo di fronte al maggiore impatto offensivo della squadra pontina. Dopo la netta affermazione casalinga contro il Sabaudia, la squadra di Aprilia giungeva a Frascati in cerca di conferme contro una formazione giovane, intraprendente e desiderosa di riscattare la sconfitta interna al Tie Break ad opera del Ladispoli. Bisognava ripartire dalle cose positive viste nelle ultime due gare e così è stato, la squadra di Tonino Federici, opposta alle padroni di casa sostenute dal numeroso pubblico presente sugli spalti del palazzetto nonostante le poco invitanti condizioni meteorologiche, fa sua la partita (0-3) vincendo con sicurezza e personalità (13/25-18/25-13/25), mostrando solidità in ogni fondamentale e ribadendo di essere squadra concreta ed equilibrata. Nulla da fare per il Frascati del tecnico Scafati che è apparsa in seria difficoltà, incapace di trovare il filo della manovra in un confronto che avrebbe richiesto un livello di risorse tecniche, fisiche e mentali al momento non ancora nelle sue corde. Ad andare subito in crisi era la ricezione che indeboliva il gioco di palla alta messo in difficoltà dal muro-difesa delle ospiti, che esibivano inoltre, una migliore efficienza del pacchetto centrale per organizzazione, capacità di mettere palla a terra e produrre occasioni di gioco insieme alla difesa. Questa continua pressione esercitata dall’Aprilia minava via via le speranze di un Frascati ormai cosciente e consapevole, rendendo vana ogni reazione. Con questa vittoria conquistata alla vigilia del turno di riposo individuale programmato per il prossimo fine settimana, la Giò volley Aprilia si mantiene nelle posizioni alte, attestandosi al secondo posto della graduatoria provvisoria del campionato. La sospensione prevista sarà l’occasione per ritemprarsi dopo una cavalcata che fra Coppa Italia e campionato l’ha vista in sella nove volte su dieci, un’occasione per riprendere fiato e ripresentarsi con le bombole cariche il 7 Dicembre nella gara interna con l’Evoluzione Ostia, squadra fortemente competitiva che, con soli due punti in meno in classifica e una partita da recuperare, cercherà l’occasione per scrollarsi di dosso una temibile rivale, mentre sarà per la Giò volley Aprilia un test fondamentale per inviare un chiaro messaggio ad un campionato che potrebbe cominciare a fornire le prime significative indicazioni.
Volley Club Frascati – Giò Volley Aprilia – 0-3 (13/25-18/25-13/25)
VOLLEY CLUB FRASCATI: Borghini, Mingarelli, Aquilanti, Fondi, Trombetta, Casella, De Fransceschi, Remine, Lorenzini (lib.), M. Cutrera, Concutelli, B. Cutrera. 1° All. Scafati C.

GIO’ VOLLEY APRILIA: – 17 Genna G.- 11 Borelli R.- 5 De Angelis P. – 2 Tramontozzi R. -4 David A. – 1 Corvese V. – 7 Vittozzi A. – 13 Fumagalli L. – 5 Danesi D. – 14 Benelli S. – 15 Sandretto I.- 3 Lozzi C. – D.A. Aversa F. -FT Gandolfo A.- 1°All Federici T. – 2° All. Lacasella G.

 


Guarda anche...

Gio-Volley-Aprilia

Finisce in bellezza la stagione della Giò Volley Aprilia

Tante le emozioni che la stagione regolare andata appena in archivio ci ha regalato. E’ …