Dub
Dub

I Dub Inc sbarcano in Italia, due date a Milano e Roma


Da diverse stagioni il gruppo francese dei Dub Inc è diventato il nome più importante e conosciuto della scena reggae europea. In queste settimane il gruppo ha pubblicato Paradise, album che conferma la forza del loro stile e delle loro canzoni. La band sarà in Italia per due concerti: il 5 dicembre al Leoncavallo di Milano e il giorno dopo all’Acrobax di Roma. Nel corso delle due esibizioni, la band presenterà i classici del suo repertorio e naturalmente i brani più rappresentativi di un repertorio pieno di brani che hanno colpito profondamente gli appassionati del reggae.

I Dub Inc hanno esordito nel 1999 con un album che li ha subito messi in luce all’interno della scena europea. Nel corso degli anni, la band ha disegnato uno stile sempre più definito e personale, nel quale ha magistralmente unito la tradizione della musica giamaicana con la forza del rock e sonorità legate ad altre tradizioni e influenze. Guidati dalle voci potenti e coinvolgenti dei due cantanti Hakim

“Bouchkour” Meridja e Aurellien “Komlan” Zohu, i Dub Inc nel corso della loro carriera hanno venduto più di 300.000 cxopie dei loro dischi e negli ultimi cinque anni hanno tenuto più di trecento show in 81 paesi differenti, partecipando anche ai più importanti festival di reggae e world music di tutto il mondo (la loro pagina facebook ha più di 320.000 fan). Dopo aver realizzato il DVD Rude Boys Story, diretto da Kamir Meridja, che ripercorre tutta loro storia, la band ha pubblicato nelle scorse settimane, album che ritrae perfettamente il loro stile e trasmette tutta la forza della loro visione del reggae. Il loro è un suono pieno, coinvolgente e dinamico. Sul palco presentano uno spettacolo curato in ogni dettaglio e che rappresenta il modo ideale per conoscerli.
Milano giovedì 5 dicembre Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito; Roma venerdì 6 dicembre Acrobax.


Guarda anche...

AC/DC

Grande successo per il pop up store degli AC/DC

Grande successo di pubblico per la prima giornata del pop up store dedicato ai 50 …