Trio Valore
Trio Valore

Trio Valore in concerto a Fucecchio


Di nomi importanti, sul palco della Limonaia di Fucecchio, ne sono passati tanti.
Ma l’appuntamento di giovedì 28 novembre con il Trio Valore è qualcosa che va oltre ogni aspettativa. Trattasi infatti del super-gruppo capitanato da Steve White, indimenticabile batterista degli Style Council (e poi dei Galliano, Oasis, JTQ) e Damon Michella, fondatore degli Ocean Colour Scene nonché bassista di Paul Weller, Jimmy Page e dei Players.
Dopo i potentissimi live estivi targati Exotique, il Trio Valore torna in Italia per un breve tour che parte proprio da Fucecchio. Un evento eccezionale che La Limonaia intende condividere con il proprio pubblico. Da qui l’idea di abolire il biglietto. Si entra gratis, e che festa sia!
Il super-gruppo, riformatosi in occasione del decimo anniversario dell’etichetta milanese Record Kicks, è completato da Justin Shearn uno dei più talentuosi tastieristi in circolazione nel Regno Unito, che vanta collaborazioni con Sam Gray e Beggar Joe.
Il Trio Valore nel 2008 ha ripreso il testimone lasciato dai Players, band che oltre White e Minchella vedeva protagonista anche l’altro ex Style Council Mick Talbot, pubblicando su Record Kicks il loro album “The return of the Iron monkey” e virando verso sonorità funk ed hammond groove.

Il primo singolo, una cover in versione mod jazz di “ReHab” di Amy Winehouse è stato ai vertici di tutte le chart funk & soul europee nonché nelle playlist di Dj del calibro di Gilles Peterson, Craig Charles ed Andy Smith, portando il Trio Valore ad esibirsi in tutto il mondo da Parigi a Tokio passando anche per Milano.

Il Trio è attualmente in studio per registrare il nuovo attesissimo album. Oltre ai 10 anni di Record Kicks, White festeggia anche 30 anni di onorata carriera che lo hanno portato a esibirsi, dal mitico palco del Live Aid di Wembley nel 1985 con gli Style Council, alle collaborazioni con Jimmy Page, Who e Oasis…

Il Trio Valore è da sempre innamorato dell’Italia tanto da rendergli omaggio anche con la scelta del nome. Tre mostri sacri, un solo groove! Dopo Fucecchio la band sarà in concerto venerdì 29 Novembre al Sin City Negrar di Verona e sabato 30 novembre al Biko di Milano.
Formazione: Steve White, batteria; Damon Minchella, basso; Justin Shearn, tastiere.

Il supergruppo con membri di Style Council e Ocean Colour Scene
in concerto a Fucecchio per i 10 anni di Record Kicks! Prima data tour italiano. Ingresso gratuito
Giovedì 28 novembre – ore 22 – ingresso gratuito
la:limonaia – Parco Corsini – Fucecchio (Firenze)

 


Guarda anche...

The Veils

The Veils al Reality Bites Festival

Ultimo, ricchissimo, week-end per il Reality Bites Festival in programma a Fucecchio nell’ambito della Sagra …