Non e’ vero niente
Non e’ vero niente

“Non e’ vero niente” un’opera originale in scena a Roma


Torna in scena il 29 novembre 2013, al Teatro Tor Bella Monaca, a Roma, “Non è vero niente” della compagna La Cattiva Strada, questo in occasione della sesta edizione di EXIT, Emergenze per Identità Teatrali, rassegna organizzata e promossa dalla Fed.It.Art. Il testo è scritto e diretto da Alessandro Di Somma, con Giuseppe Mortelliti, Eleonora Turco, Marco Zordan, Diego Venditti
Musiche dal vivo di Francesco Leineri – Aiuto Regia: Velia Vit.
In sintesi si tratta di un’opera originale, intensa e coinvolgente, scritta e diretta da Alessandro Di Somma che vede in scena quattro giovani attori, Giuseppe Mortelliti, Eleonora Turco, Diego Valentino Venditti e Marco Zordan.
Tra immagini video, musiche dal vivo eseguite da Francesco Leineri e una scenografia in grado di dialogare con il pubblico, nato e sviluppatosi nell’estate 2013 grazie al contributo della Regione Lazio, “Non è Vero Niente” offre uno spaccato di vita quotidiana, con una famiglia alle prese con la memoria – da ricostruire – di una perdita. Tutto attraverso salti al tempo stesso, che partendo dal racconto di un avvenimento individuale si fa universale.
Protagonista il ricordo, intimo e unico, di un evento che ha segnato profondamente la storia di una famiglia. Un ricordo non vissuto, fantasma di un dolore immaginato da due fratelli, che tentano di ricostruire un passato che continua a influenzare e condizionare il presente e le loro vite.
Come possono queste storie diventare memoria collettiva? Memoria condivisa, come e più degli stessi eventi storici che hanno sconvolto l’intero sistema mondo, più di una guerra o di una pestilenza, la memoria collettiva di un dolore, di un piccolo dolore?
“Non è Vero Niente” diventa uno spettacolo e un progetto artistico multidisciplinare che, muovendosi abilmente tra il singolare e il plurale, gioca con gli arcani e le percezioni del pubblico. Tutto attraverso una messa in scena essenziale che, forte di musica dal vivo e video proiezioni, cerca di riflettere sul valore universale della memoria che da intima e personale può diventare viva e condivisa, smuovendo in ognuno il proprio personalissimo incomunicabile Ricordo da metabolizzare.
Il Teatro Tor Bella Monaca è situato in via Bruno Cirino,(all’angolo di viale Duilio Cambellotti e via di Tor Bella Monaca). Ingr. 10 euro, ridotto 8 euro. Info e prenotazioni: www.lacattivastrada.com 349.43.56.219 – 329.80.27.943. Ufficio Stampa: Marta Volterra marta.volterra@gmail.com 340.96.900.12.

 


Guarda anche...

Villa Medici

Villa Medici, la mostra in cuffia che unisce arte visiva e musica

L’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici, nell’ambito della mostra nella mostra EPOPEE CELESTI. Art …