Innesto
Innesto

“Hit On The Beat”, il primo singolo di Innesto


Venerdì 29 novembre esce in radio “Hit On The Beat”, il primo singolo di Innesto, il nuovo progetto di Gabriella Rinaldi e Max Carola, due artisti napoletani di lunga e vasta esperienza che tornano a lavorare insieme dopo alcuni anni di assenza dalla scena musicale.

“Hit On The Beat” è un brano dance, in linea con le più recenti e moderne produzioni internazionali del genere. Non ne rispetta invece i canoni stilistici per quanto riguarda i temi: con “Hit On The Beat” nuovi e vecchi linguaggi si sovrappongono con l’intento di interpretare una realtà in perenne mutamento. Una serie di flash dentro e fuori i pensieri di una generazione disallineata da sempre, che vede scorrere il tempo e non vuole rinunciare a raccontare il mix esplosivo che può generare il racconto della passione, dell’impegno sociale e politico e il piacere di fare musica.

Innesto è un progetto che i suoi ideatori amano definire di “musica trasversale”: inizia nel 2013 un po’ per gioco, ma rapidamente assume le caratteristiche di una nuova sfida. Innesto è un viaggio visionario attraverso l’elettronica e la dance che attinge liberamente a stili e generi musicali diversi, spaziando dal jazz al contemporaneo e che muta costantemente a dispetto delle categorie musicali, a seconda degli umori e delle disponibilità dei suoi creatori.

Crediti:
Gabriella Rinaldi – Voce, Loops
Max Carola – Chitarre, Tastiere, Programmazione, Loops
Registrato, missato e masterizzato da M. Carola e G. Rinaldi ai Maxsound Vibe Studios – Castel Volturno (CE)
Prodotto da Innesto per Maxsound di M. Carola, © 2013 Non Plus Ultra
Distribuzione: Believe

Brevi bio
Gabriella Rinaldi. Cantante, artista, compositrice, ex dj ed editore musicale, insegnante di canto moderno, ideatrice di progetti speciali sperimentali con i bambini. Già cantante degli Zooming on the Zoo, dei The Voxtwisters, dei Panoramics negli anni ‘80 e ’90 nonché corista per famosi artisti italiani, ha avuto diversi successi nel mondo con pezzi dance come “Hondy – No access” con il team di produzione dei Planet Funk appena prima della loro formazione. Attualmente lavora dal vivo con Ernesto Vitolo (storico tastierista di Pino Daniele) nel suo eclettico progetto Hammond Duo.

Massimo Carola, in arte Max Carola, chitarrista, poli-strumentista, compositore, produttore e ingegnere del suono, è l’altra metà del duo Innesto. Già membro degli Zooming on the Zoo, gruppo di punta della Vesuwave napoletana degli anni ’90 e del collettivo dance The Voxtwisters, ha dedicato tutta la sua vita artistica alla ricerca di nuovi suoni. Dopo la decennale esperienza presso lo studio internazionale Capri Digital ha creato il suo studio, Maxsound Vibe, che è anche etichetta discografica, con cui produce e realizza progetti di grande qualità (Enzo Avitabile, Sineterra ed Orchestra Joubès). E’ docente per i corsi di tecnico del suono presso SpazioMusica e il Conservatorio di Salerno oltre che direttore tecnico del festival Pomigliano Jazz.