Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso al via "Amore Puro Tour”


Dopo i successi dell’album “Amore Puro”, certificato Disco d’Oro in sole due settimane dalla sua uscita, il nuovo progetto di Alessandra Amoroso è pronto per la sua parte live. “Amore Puro Tour”, la grande tournèe nei palasport di tutta Italia, prenderà il via da Milano domani, 3 dicembre, dal Mediolanum Forum.

La data di domani, insieme a quella di Roma, il 5 dicembre, sono le due grandi anteprime che anticipano le tappe del tour del 2014. E mentre la data nella capitale al Palalottomatica è il sold out da giorni, anche la tappa milanese al Mediolanum Fourm si avvia rapidamente a confermare il tutto esaurito, con pochissimi biglietti ancora disponibili.

Con “Amore Puro Tour” Alessandra torna ad esibirsi dal vivo a due anni dal successo di “Il mondo in un secondo tour”, con una tournée che ripercorrerà le tracce del suo ultimo omonimo album ma anche molto altro. Uscito a fine settembre, “Amore Puro” vede la produzione artistica di Tiziano Ferro e Michele Canova. L’album arriva dopo un anno di lavoro in studio tra Milano e Los Angeles e rappresenta un’importante crescita a livello artistico e vocale per Alessandra: l’artista firma, per la prima volta, il testo di un brano insieme a Tiziano Ferro (“Da casa mia”) e mostra sfumature nuove della sua voce, tra gospel e black, grazie a brani come “Starò Meglio” e “Hell or High Water”. All’interno dell’album compare un’altra importante collaborazione, quella con Biagio Antonacci, che per lei ha scritto il brano “Non devi perdermi”, mentre l’inedito “Fuoco d’artificio” vede, nella versione inglese, la firma di Emeli Sandé, con testo tradotto da Tiziano Ferro, che ha lasciato intatto il significato originale.

Le date in calendario del 2014 di “Amore Puro Tour” (organizzato e prodotto da F&P Group), sono: 28 marzo Conegliano (Tv) (Zoppas Arena), 29 marzo Padova (Pala Fabris), 1 aprile Milano al Mediolanum Forum, 4 aprile Torino (Pala Olimpico), 5 aprile Bologna (Unipol Arena), 8 aprile Genova (105 Stadium), 9 aprile Firenze (Nelson Mandela Forum), 11 aprile Roma (PalaLottomatica), 14 aprile Bari (Pala Florio), 17 aprile Acireale (Ct) (Palasport), 19 aprile Napoli (Pala Partenope).

Biglietti disponibili su www.ticketone.it e in tutte le prevendite abituali. Tutte le info su www.fepgroup.it e www.alessandraamoroso.it.

I numeri di Alessandra descrivono il successo della sua musica: 11 dischi di platino; 1 milione e 300 mila fan su facebook; oltre 350.000 fallowers su twitter; i suoi video contano oltre 150 milioni di views totali su Youtube/Vevo; nel 2009 Alessandra ha presentato l’album di inediti “Senza Nuvole” esibendosi dal vivo in diretta HD nelle principali sale cinematografiche italiane per la prima volta per un’artista italiana; “Il mondo in un secondo”, il suo secondo album di inediti (pubblicato il 28 settembre 2010), è rimasto per un anno intero al top della classifica di vendite; Alessandra si è esibita davanti a oltre 15.000 persone in Piazza di Spagna a Roma in occasione dell’evento di presentazione dell’album “Cinque passi in più”; il 21 agosto 2013 Alessandra ha svelato in anteprima sulla sua pagina facebook ufficiale la copertina del nuovo album: post dell’artista ha infiammato il web con numeri record: oltre 15.000 “mi piace” registrati in pochi minuti; oltre 16.000 fan hanno invaso gli instore di tutta Italia per il firma copie di “Amore Puro”; il video del nuovo singolo “Amore puro” ha raggiunto oltre 6 milioni di visualizzazioni in pochi giorni; l’album “Amore puro”, in preorder su iTunes, entra al #1 della classifica degli album più venduti a due settimane dalla sua pubblicazione e resta fissa in prima posizione nella classifica degli album più venduti per quasi un mese.

[flagallery gid=3]

Guarda anche...

Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso grazia ed eleganza a Sanremo

ALESSANDRA AMOROSO è per la prima volta in gara al Festival di Sanremo con il …