Giovanni Allevi
Giovanni Allevi

Giovanni Allevi nuovo Ambasciatore di Save the Children


Il M° Giovanni Allevi è diventato Ambasciatore di Save the Children e sosterrà l’impegno dell’Organizzazione nella tutela dei diritti dei bambini e per migliorare concretamente le loro condizioni di vita in tutto il mondo.

“Soprattutto dopo essere diventato padre, non ho potuto non accorgermi delle difficili, se non impossibili condizioni in cui vivono tantissimi bambini nel mondo. I loro diritti non sono tutelati, sono vittime di sfruttamento e abuso, non possono andare a scuola o addirittura muoiono per motivi banali.

Io credo di aver ricevuto dalla vita molto più di quanto abbia dato, se penso all’affetto del pubblico e all’attenzione che viene rivolta alle mie note. È così che ho deciso di restituire questo dono proprio attraverso la musica di Christmas for you, sostenendo Save the Children, per difendere sempre e ovunque i diritti dei bambini”, ha dichiarato Giovanni Allevi.

In particolare, infatti, Allevi sosterrà la campagna Every One di Save the Children, per dire basta alla mortalità infantile, cioè all’assurda morte ancora oggi di oltre 6 milioni e mezzo di bambini che perdono la vita ogni anno per cause prevenibili e curabili, come malaria, polmonite, morbillo o dissenteria.

“Giovanni Allevi è una persona che ha fortemente creduto nel suo sogno, ed è riuscito a realizzarlo e rendere partecipi di esso tutte le persone che amano la sua musica. Oggi ha scelto di credere nel sogno di Save the Children, quello di un mondo in cui i bambini siano protetti, istruiti e in salute. Sono certo che la sua musica possa essere uno strumento efficace per amplificare la voce di molti bambini e che sarà un nostro prezioso alleato in molte battaglie, prima tra tutte quella per contrastare la mortalità infantile, il vero scandalo del nostro tempo”, ha commentato Valerio Neri, Direttore Generale di Save the Children.

Il sostegno all’Organizzazione, fortemente voluto dall’artista, si è inaugurato con il CD Christmas for you, uscito da pochi giorni, e proseguirà nel 2014 con varie iniziative, prima tra tutte un’esperienza del maestro Allevi insieme a
Save the Children in uno dei paesi in via di sviluppo dove l’Organizzazione realizza progetti di salute materno-infantile.

credit: foto Daniele Fiore per Save the Children

 

[flagallery gid=96]

Guarda anche...

Giovanni Allevi

Giovanni Allevi il concerto a Caserta

Giovanni Allevi ieri sera sul palco dell’Ariston del Festival di Sanremo, ha raccontato a tutti …