Erica Mou
Erica Mou

Erica Mou parteciperà all’evento di solidarietà The Circle Oxfam


Erica Mou parteciperà all’evento di solidarietà The Circle Oxfam, come rappresentante del progetto internazionale “We-Woman for Expo”, nato in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori. Durante l’evento per la raccolta fondi a favore delle donne, che avrà luogo al Palazzo del Ghiaccio di Milano il 5 dicembre, Erica si esibirà dal vivo, interpretando in versione acustica il brano “Nella vasca da bagno del tempo”.

Lo stesso brano sarà la sigla del progetto “We-Woman for Expo”, accompagnando il suo viaggio verso l’Esposizione Universale con una clip realizzata con la sua musica. Un modo questo per Erica di farsi ambasciatrice, attraverso la sua creatività, del messaggio “We-Woman for Expo” nel mondo, che vuole dare voce all’espressività femminile, mettendo al centro il sapere delle donne e creando un gruppo di pensiero condiviso in cui risulti centrale la forza espressiva della parola.

“Ho scritto “Nella vasca da bagno del tempo” – afferma Erica Mou – ispirandomi ad una storia d’amore, certo, ma descrivendo il tipo di donna che mi piacerebbe diventare. Una donna che non usa il proprio corpo ma che lo ama, una donna che difende la propria libertà e le proprie parole, una donna che crea e riesce a tramandare la saggezza e le esperienze che vive. Questa canzone è prima di tutto un impegno che ho preso con me stessa e oggi, grazie a “Women for Expo”, sono onorata di poterlo condividere con le donne di tutto il mondo.”

Scritto dalla stessa Erica Mou e presentato al Festival di Sanremo 2012, “Nella vasca da bagno del tempo” è ricco di collaborazioni eccellenti: prodotto e arrangiato da Davide Rossi (compositore per Coldplay, Royksopp, Siouxie e Alicia Keys), e’ stato mixato da Rik Simpson (noto per la produzione di molti brani dei Coldplay e per i suoi lavori con Jay-Z, Portishead, Kasabian, e PJ Harvey).

Erica Mou è una tra le più interessanti giovani promesse del cantautorato italiano ed a soli 23 anni ha già un curriculum artistico di assoluto prestigio. Due album all’attivo ( “E’”, entrato nella rosa dei finalisti per la miglior opera prima al Premio Tenco, e “Contro le onde”) testimoniano il suo talento sia nella scrittura (Erica scrive e compone tutti i suoi brani) che nell’interpretazione.

 

[flagallery gid=64]

Guarda anche...

Erica Mou

Erica Mou prosegue il suo Nature Tour

Dopo aver calcato il palco dello Sziget Festival, a dieci anni dalla sua prima partecipazione, …