Thony
Thony

Paper Cup è il secondo singolo di Thony


Paper Cup è il secondo singolo estratto da Birds, album d’esordio di Thony, uscito nell’Ottobre del 2012 in concomitanza con “Tutti i santi giorni”, l’ultimo fortunatissimo film di Paolo Virzì che vede Thony, al secolo Federica Caiozzo, nelle vesti di attrice protagonista e compositrice dell’intera colonna sonora.

ll film le è valso un Ciak d’oro come miglior canzone originale per la sua Flowers Blossom, nomination Nastro D’argento migliore colonna sonora, premio miglior attrice protagonista al Festival du cinema italiane di Bastia, nomination miglior attrice protagonista al David di Donatello e ad al Globo d’oro, premio Fice miglior attrice esordiente .

Il video di Paper Cup è stato interamente girato in Sicilia da Salvo Nicolosi del collettivo Ground’s Oranges, con Jacopo Saccà a occuparsi della fotografia e post-produzione; completano il cast tecnico gli assistenti alla regia Riccardo Nicolosi e Angelo Carciola, gli assistenti alla fotografia Francesco Ciaramella e Riccardo Privitera, Andrea Torrisi e Alessandra Ciaramella al trucco e Melania La Verde, Simona Strano e Donatella Sinatra che hanno lavorato come segretarie di edizione.
E nei crediti del clip, girato a Catania l’8 e 9 novembre scorso, compare come ringraziamento speciale quello a Lorenzo Urciullo, in arte Colapesce.

Dopo un anno d’intensa attività, Thony annuncia le ultimissime date del tour di Birds, con un set nuovo e ricco di sorprese!
Di seguito le prossime date del tour, ancora in via di definizione:

ECCO LE PROSSIME DATE CONFERMATE:
10/12/2013 – ROMA, Alpheus
17/01/2014 – Firenze, Tender
18/01/2014 – Grosseto, Teatro degli Industri


Guarda anche...

Thony

Thony live al Tender. Un album gioiello, un film con Virzi…meglio di Cat Power

Cat Power e Joan As A Police Woman, ma anche Nick Drake e Jeff Buckley… …