Angelo Branduardi
Angelo Branduardi

Angelo Branduardi sul palco del Teatro San Giacomo di Laives


Venerdì 13 dicembre, dalle 21, Angelo Branduardi sarà sul palco del Teatro San Giacomo di Laives (BZ) per l’anteprima ufficiale del suo nuovo tour “Il Rovo e la Rosa – concerto 2014”, distribuito da International Music.

Lo spettacolo sarà l’occasione per ripercorrere in un’unica serata, in un concerto intenso ed evocativo, la storia musicale di Branduardi con i suoi indimenticabili successi, e per presentare dal vivo il nuovo lavoro discografico “Il Rovo e la Rosa -. Ballate d’amore e di morte”, pubblicato lo scorso 29 ottobre (Lungomare/Universal Music Italia). Un nuovo gioiello della produzione musicale del grande cantore-menestrello, i cui brani sono liberamente ispirati alle ballads del periodo elisabettiano e che, come spiega lo stesso Branduardi, costituisce una saldatura tra la sua produzione più pop ed il lavoro di ricerca sulla musica antica: “Un lavoro di distruzione e ricostruzione, non solo musicale ma anche a livello del testo, per riportarli ad una versione filologica e nello stesso tempo inedita”.

Dopo la data zero di Laives, da gennaio 2014 prenderà il via il tour europeo che culminerà con il concerto del 7 febbraio all’Olympia di Parigi, mentre dal 18 febbraio “Il Rovo e la Rosa – concerto 2014” toccherà i palchi dei principali teatri italiani. Queste le prime date annunciate: 18 febbraio Milano (Teatro Nazionale), 22 febbraio Savona (Teatro Chiabrera), 6 marzo Belluno (Teatro Comunale), 15 marzo Bassano del Grappa (Teatro Jacopo Da Ponte), 29 marzo Roma (Auditorium Conciliazione).

[flagallery gid=595]

Guarda anche...

Genius Loci

“Genius Loci” la quinta edizione dal 20 al 24 settembre

A Firenze l’identità unica di Santa Croce dialoga con la contemporaneità attraverso “Genius Loci”, festival …