Simona Ventura, Mika, Morgan ed Elio
Simona Ventura, Mika, Morgan ed Elio

X Factor 2013: gran finale con One Direction e poker d'assi di finalisti


Una finale mozzafiato in un’arena con 8000 tifosi, un palco supertecnologico di 800 metri quadrati, quattro grandi ospiti italiani, un artista cult e la band più acclamata del momento nel mondo a fare da sfondo alla gara tra Violetta, Michele, Ape Escape e Aba, che avrà come arbitri non solo i quattro giudici – ovvero Mika, Morgan, Simona Ventura ed Elio – ma, eccezionalmente, l’intera platea dei telespettatori italiani. La finale di X Factor 2013 in diretta dal Forum di Assago, un evento musicale senza precedenti nella tv italiana, sarà infatti trasmessa in contemporanea su Sky Uno HD (canale 108 di Sky) e Cielo (canale 26 del DTT) giovedì 12 dicembre dalle 20.10.

I quattro finalisti scelti tra 60 mila aspiranti pop star, condivideranno la scena del Forum di Assago con ospiti di spicco mondiale come One Direction e Woodkid, e duetteranno con mattatori della scena italiana, da Giorgia a Elisa, da Mario Biondi a Marco Mengoni.

La gara sarà ancora più appassionante perchè vedrà per la prima volta i 4 giudici sfidarsi ad armi pari con un concorrente ciascuno: Mika scende in campo con Violetta, la ragazza con l’ukulele” che con le sue ballate country ha stregato i giudici fin dai provini. Morgan punta tutto sul talento del giovanissimo Michele, il ”tesorino” dal timbro unico e dai modi gentili. Simona Ventura schiera la sorprendente formazione degli Ape Escape, ogni puntata più originale e che ha incantato l’X Factor Arena per 7 giovedì; Elio gareggia per la vittoria di Aba, over 24 carismatica e dai toni gospel.

[flagallery gid=334]

Guarda anche...

Selmi

Selmi annuncia l’uscita del suo primo Ep

“Non sempre mi ha aiutato parlare in un mondo in cui tante parole, ormai, non …