Eminem

Eminem online il video ufficiale di ‘The Monster’


È finalmente online il video ufficiale di “THE MONSTER”, il nuovo singolo di EMINEM con la partecipazione straordinaria di RIHANNA.

“THE MONSTER” è una delle 16 tracce che compongono “THE MARSHALL MATHERS LP 2”, l’atteso disco del grande ritorno di EMINEM già definito da pubblico e critica come il disco RAP dell’ANNO, successo confermato anche dalla nomination come “Best Rap Performance” ai Grammy 2014 e dalle 4 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

“THE MARSHALL MATHERS LP 2” è stato pubblicato il 5 novembre scorso ed è arrivato a distanza di 13 anni dall’uscita di “The Marshall Mathers”, cd della consacrazione che ha venduto oltre 21 milioni di copie nel mondo.

L’album, con la produzione esecutiva di Dr Dre e Rick Rubin e le collaborazioni di Kendrick Lamar, Rihanna e Skylar Grey, ha debuttato al #1 posto della Billboard 200 americana con oltre 792 mila copie vendute solo nella prima settimana di vendita e al #2 posto della classifica italiana primo tra gli artisti internazionali (fonte GFK retail and Technology).
È la settima volta consecutiva inoltre che EMINEM entra al n.1 in classifica nella sua carriera: tutti i suoi dischi, infatti, hanno debuttato al 1. posto delle chart e solo l’album del 1999 “The Slim Shady LP” saltò la prima posizione conquistando la medaglia d’argento.

In “THE MARSHALL MATHERS LP 2” oltre a “THE MONSTER” in duetto con RIHANNA (n.1 nelle classifiche di 62 paesi e già disco di platino negli USA) è presente “BERZERK” (traccia prodotta da Rick Rubin che ha venduto in pochi giorni oltre 300 mila copie piazzandosi al #1 posto della classifica americana e raggiungendo la 1ma posizione di iTunes in oltre 38 paesi, numeri che vanno ad aggiungersi a quelli totalizzati dal video http://vevo.ly/UhkEUx con oltre 70 milioni di views e ai dischi di Platino e multiplatino conquistati in America, Australia e Canada), “SURVIVAL” (brano prodotto da Dj Khalil accompagnato da un video http://vevo.ly/J3WjN5 con oltre 45 milioni di views) e “RAP GOD”, brano che EMINEM ha presentato dal vivo durante la prima edizione dei YOUTUBE MUSIC AWARDS (a questo link è possibile vedere l’esibizione dove è stato eletto ARTISTA DELL’ANNO. Anche il video di “RAP GOD” (visibile su http://vevo.ly/NghmJQ) ha superato in breve le 25 milioni di visualizzazioni.

Queste tutte le tracce che compongono “THE MARSHALL MATHERS LP 2”: “Bad Guy”, “Parking Lot (Skit)”, “Rhyme Or Reason”, “So Much Better”, “Survival”, “Legacy”, “Asshole” ft. Skylar Grey, “Berzerk”, “Rap God”, “Brainless”, “Stronger Than I Was”, “The Monster” ft. Rihanna, “So Far…”, “Love Game” ft. Kendrick Lamar, “Headlights” ft. Nate Ruess, “Evil Twin”.

[flagallery gid=229]

Guarda anche...

Eminem

Esce in digitale il libro di Eminem

Pubblicato in Italia per la prima volta nel 2003, “Whatever you say i am” di Anthony Bozza è …