Rei
Rei

Meglio che lo sai, il rap al femminile di Rei con la produzione di Ice One


Meglio Che Lo Sai è il primo estratto ufficiale da“DiREI” il nuovo ep della rapper capitolina Rei in uscita per il 2014.
La produzione è firmata dallo storico dj romano Ice One, ex membro del Colle Der Fomento. “Meglio Che Lo Sai” vuole rappresentare con le parole e con le immagini che ogni donna con l’impegno e la fatica può riuscire a fare tutto anche quello che sembra impossibile. Nelle scene del video la ballerina Cristiana Bembo si esibisce nella “pole dance”, una disciplina sportiva che combina danza e ginnastica. La protagonista ce la mette tutta per raggiungere il suo scopo, dimostrando che solo impegnandosi con tutta se stessa può raggiungere un obiettivo, così come l’artista lo fa quotidianamente nella vita, nella musica e nell’amore. La regia del video è firmata Domenico Pisani.

Rei si avvicina al mondo dell’hip hop nei primi anni ’90, il suo gusto si è plasmato con la Golden Age e quelle oggi sono le sonorità che predilige. La sua passione per la scrittura e la musica la porta dopo qualche tentativo giovanile a creare un vero e proprio gruppo al femminile nel 2002, le “Video Girlz Ai” con Izanami. Il risultato è un ep dal titolo “Evochi Echi”. Dopo qualche anno le strade delle Video Girlz si sono divise e pochi mesi dopo, Rei entra a far parte della Red Lights Ent, storica crew romana attiva nella capitale dal 1995. Da allora collabora ai progetti comuni della crew, oltre a diverse partecipazioni in compilation, mixtape e album di vari artisti italiani.


Guarda anche...

Rei

Rei, quando il rap italiano parla al femminile

Il rap italiano non è solo al maschile, e lo dimostra Rei, al secolo Cecilia …