Stromae
Stromae

Stromae nuovo singolo "Tous Les Mêmes"


Un nuovo singolo e un nuovo obiettivo centrato per STROMAE, il cantautore belga di origini ruandesi che ha sbancato le classifiche di buona parte dell’Europa a partire da Francia e Belgio, con il suo cantautorato 2.0 tra Jacques Brel e i Daft Punk.

Il nuovo singolo “Tous Les Mêmes” e il relativo nuovo video online su VEVO da oggi confermano le capacità di questo ragazzo nemmeno 30enne di dare una svolta alla canzone d’autore francese svecchiandola e portandola direttamente nel terzo millennio.

Al video ufficiale si affianca poi un altro capitolo delle sue “lezioni”, questa volta dedicato a “Tous Les Mêmes” e registrato a VENEZIA.
Il 2013 si chiude con una certezza: in Europa è stato l’anno di STROMAE, l’artista che ha rivoluzionato il mercato discografico francese grazie al successo dei due singoli “Papaoutai” e “Formidable” , che hanno venduto oltre 900 mila singoli in totale, e all’album “Racine Carée”, disco che ha venduto 2 milioni di copie nel mondo.

Oltre a questi brani, nell’album troviamo influenze nord africane (come nel brano “Ave cesaria” dedicato alla cantante capoverdiana Cesária Évora), French touch (come nella toccante “Papaoutai” sull’assenza dei padri) e canzoni politiche di protesta (l’inequivocabile “Bâtard”)

Questa la tracklist completa di “Racine Carée”: “Ta fête”, “Papaoutai” , “Bâtard”, “Ave cesaria”, “Tous les memes”, “Formidable”, “Moules Frites”, “Carmen”, “Humain à l’eau”, “Quand c’est”, “Sommeil”, “Merci”, “Avf”.

Stromae ha appena vinto due premi alla 15° edizione degli NRJ Music Awards: premio come miglior artista maschile dell’anno e per la migliore canzone in lingua francese, “Formidable” . Durante la serata STROMAE si è esibito in duetto con Will.i.am in “Papaoutai”.

[flagallery gid=409]

Guarda anche...

Stromae

Stromae torna in Italia sabato 27 agosto 

Stromae torna in Italia sabato 27 agosto per una speciale partecipazione alla Notte della Taranta …