Luciano Ciocchetti
Luciano Ciocchetti

Luciano Ciocchetti e il 14° Natale di Solidarietà a Roma


Significativo intervento di Luciano Ciocchetti dopo lo svolgimento della 14esima edizione della manifestazione, denominata “Natale di Solidarietà”, che si è svolta nella Capitale il 16 dicembre scorso. Il promotore dell’iniziativa a favore della solidarietà ha così dichiarato: “ Ringrazio tutti gli Amici che hanno partecipato…. Anche quest’anno è stato un grande successo di pubblico con più di 3000 partecipanti. La serata è stata organizzata da, un’associazione fondata nel 2005 che opera quotidianamente per realizzare progetti di sostegno sociale, di cui sono presidente onorario.  Alma Aurea Onlus è impegnata sia a livello nazionale che internazionale, sostiene e incentiva le attività  di volontariato di diverse associazioni no profit.
Durante il Natale di Solidarietà 2013 si sono esibiti sul palco il noto cantautore Vincenzo Capua, Giulio Viola, il Coro Polifonico ‘InControCanto’, e il musical ‘Forza Venite Gente’di Michele Paolicelli preceduto da un video emozionale realizzato dalla Casini e partners con le musiche del compositore Vito Terribile.
Come molti di Voi sanno, il Natale di Solidarietà è nato e cresciuto nel tempo con lo scopo di contribuire ad alleviare situazioni di disagio ed aiutare associazioni che spesso hanno difficoltà a reperire fondi per svolgere la propria attività. La nostra missione parte da un principio base: donare a Natale per rendere possibile un sogno che dura 365 giorni. Il nostro obiettivo per quest’anno sarà dare sostegno a diverse associazioni: all’ASSOCIAZIONE “NUOVA LINFA” che si prefigge lo scopo di sostenere le attività di supporto socio-sanitario a favore delle persone affette da disturbi psichici e le loro famiglie con il progetto DOPO DI NOI; all’ASSOCIAZIONE “LA TERRA DEI SOGNI” che da anni al fianco di Alma Aurea Onlus, intende realizzare la Fattoria Sociale in un casale da ristrutturare da adibire ad attività di sostegno a disabili gravi; all’ORATORIO PARROCCHIA SAN CRISPINO A LABARO, il Parroco, Don Josè, ha avviato un progetto di sostegno agli anziani fragili e alle loro famiglie che si denomina: PROGETTO CAFE’ OVER 65; all’ASSOCIAZIONE “PICCOLI PASSI” Casa di accoglienza per minori, e al S.I.D.I.  (Sindacato Italiano Diritti Invalidi).
Mi auguro che anche quest’anno grazie all’aiuto di tante persone potremo  superare o quanto meno eguagliare l’importo raccolto nella precedente edizione. Sarebbe un bel modo di festeggiare il Santo Natale”.


Guarda anche...

Roma

Luciano Ciocchetti Natale di Solidarietà

Il “NATALE DI SOLIDARIETÀ 2014”, organizzato da Luciano Ciocchetti si svolgerà giovedì 18 dicembre, alle …