Brad Pitt
Brad Pitt

Brad Pitt ruolo minore nel film di Steve McQueen


Brad Pitt ha un ruolo minore nel film di Steve McQueen “12 anni schiavo” (“12 years a slave”), in uscita in Italia a febbraio, ma il distributore italiano, la Bim, ha preferito il volto dell’attore hollywoodiano a quello del protagonista nero, l’attore britannico Chiwetel Ejiofor, sicuramente meno noto nel nostro paese. L’esagerazione, tuttavia, non è sfuggita alla stampa americana, tra cui l’Huffington Post.

Pitt, che è anche produttore del film, appare solo alla fine della pellicola, nelle vesti di un canadese che contribuisce alla liberazione dello schiavo Solomon Northhup, cosa che – scrive l’Huffington Post – nessuno potrebbe immaginare vedendo la locandina del film per l’Italia. Northup appare in ogni scena, è il suo viaggio verso l’inferno che viene raccontato in “12 anni schiavo”. Le locandine del film in Italia hanno preferito a Ejiofor anche la faccia del co-protagonista Michael Fassbender, star di “Shame” (2011), altro film di McQueen.

L’HuffPost ha contattato il distributore americano, Fox Searchlight, e quello italiano, la Bim, per confermare la legittimità del poster. Fox Searchlight ha candidamente affermato che è una questione di marketing.

[flagallery gid=84]

Guarda anche...

voyage of time

Dal 3 marzo al cinema “Voyage of Time”

ll 3 marzo debutterà nelle sale italiane Voyage of Time, documentario diretto dal geniale regista …