Inaugurazione Believe
Inaugurazione Believe

Vip e Salute nel cuore del quartiere Prati. "Believe": per crederci insieme e brindare al Natale


BELIEVE e…ci hanno creduto proprio  in tanti, l’altra sera,  nel cuore di Roma Prati, durante una serata che rimarrà memorabile per il clima di cordialità e relax innescatosi nonostante la partecipazione numericamente esagerata di un parterre d’eccezione.

Da  un riconoscimento nato a Hollywood (che, fra i pochi Italiani, ha premiato soltanto gente come Rita Pavone  e Giuliana  Gargiulo -chi non la ricorda come musa ispiratrice di Rudolph Nureyev- nasce l’idea di un luogo che dal bellessere trae benessere e salute.

Un premio che, grazie a Manuela Metri ( vulcanica regista di “Menopause”) fu assegnato anche, qualche anno fa, a Ivo Pulcini (responsabile sportivo della SSLAZIO,  cardiologo, medico di Miss Italia e del Delai Lama) per la sua spiccata attitudine a perseguire obiettivi impossibili;  fra scienza,  talento e speranza.

Ed è stata proprio la targa riportante il nome di quel premio, con la scritta scolpita in legno a caratteri cubitali, a suggerire la nascita del Centro Medico omonimo.

L’evento ha coinvolto, nella Capitale, all’interno della struttura di Via Caposile che stava per esplodere- tanta l’affluenza-  il chirurgo plastico Marco Moraci (fra gli specialisti di punta del Centro) e la moglie Veronica Maya , così come  tanti amici del mondo dello spettacolo intervenuti per un brindisi augurale prenatalizio, fra i quali la squadra di “Verdetto Finale” al gran completo.

Fra i primi ad arrivare  il soprano Franca Sebastiani, Carmen La Sorella  che seduta in un salottino appartato, con la figlioletta, ha fatto più la mamma che la diva.  Sandro Sassoli (ideatore della Moneta Unica Mondiale) seguito a ruota da    Paola Squitieri, Rosanna Vaudetti, Denny Mendez.

L’arcinoto volto del  TG1 , Adriana Pannitteri,

E poi Franco Oppini e Ada Alberti , Linda Batista, Alda D’ Eusanio, Enrica Bonaccorti .

Non potevano infine mancare gli amici di sempre, presenti anche –da anni- alla storica serata del 5 gennaio allo Sherathon, organizzata dalla Onlus “Un cuore per tutti, tutti per un cuore” a sostegno dei bambini cardiopatici, ovvero Fabrizio Frizzi,  Elvira Loy, Fioretta Mari e Cesare Guidetti (storico stilista di Miss Italia, eclettico ideatore del rivoluzionario jeans che toglie una taglia).

E poi ancora Amedeo Goria, il portiere della Lazio Federico Marchetti con la affascinante fidanzata.

La conturbante Vittoria Schisano e tanti altri.

Fabrizio Maffei  giunto in chiusura e una Eleonora Giorgi in forma strepitosa, intervenuti giusto in tempo per ascoltare, attraverso l’emozionato racconto della stessa Manuela Metri, la storia di Believe a…ritroso. Un Premio diventato un… fulcro di Medicina Estetica, guidato dall’intraprendente direttrice Elena D’Agostini (direttamente dal settore pubblicitario RAI) sotto l’attenta supervisione sanitaria di Ivo Pulcini che, grazie alla preziosa collaborazione creativa di Anita Madaluni, si prepara a ridare (attraverso gli innovativi macchinari presentati dal dr. Mazza)  vitalità ed energia  all’intero sistema cellulare-epidermico,  con metodi rivoluzionari e non invasivi, coccolando  chi –come loro per primi e come tutti quelli che l’altra sera…c’erano-  will Believe con fiducia.

[flagallery gid=613]

Guarda anche...

Festival culturale “Come un’armonia”

Sabato si conclude a Roma il Festival culturale “Come un’armonia”

Si conclude sabato 20 aprile il Festival culturale “Come un’armonia”, rassegna organizzata e prodotta dall’Associazione …