The Fray
The Fray

The Fray con ‘Love Don’t Die’


‘Love Don’t Die’ è il primo singolo tratto dal nuovo album ‘Helios’ in uscita in Italia il 14 febbraio.
In ‘Love Don’t Die’ troviamo il rock più energico dei The Fray contaminato con armonia e misura da sonorità country.
Il brano parte con un arpeggio di chitarra sul quale si inserisce la voce potente di Isaac Slade, poi la sorpresa e con l’attacco della batteria ‘Love Don’t Die’ diventa puro ritmo e una sferzata di energia allo stato puro che trova forma nel ritornello che grida: LOVE DON’T DIE!
‘Helios’ è il quarto album per THE FRAY, la band proveniente dal Colorado giunta al successo in tutto il mondo, Italia compresa, fin dal disco omonimo di debutto datato 2005. Grazie a bellissime canzoni come ‘How To Save A Life’, ‘Over My Head (Cable Car)’, ‘You Found Me’ e ‘Heartbeat’ THE FRAY hanno venduto ad oggi oltre 5 milioni di dischi e ricevuto una nomination per i Grammy Awards come ‘Miglior Album di Debutto’.
Molto stimati anche dalla critica musicale italiana e internazionale e paragonati a bands come Coldplay, Counting Crows e Keane, THE FRAY hanno mantenuto anche nel nuovo lavoro ‘Helios’ le caratteristiche che li hanno resi famosi: rock melodico con pianoforte in evidenza e molti cori. Ma in questo nuovo album la band ha anche fatto uso di molta elettronica e drum samples.
THE FRAY sono conosciuti anche presso il grande pubblico televisivo perché alcune delle loro canzoni sono state utilizzate in puntate di famose serie TV come ‘Scrubs-Medici Ai Primi Ferri’, ‘The Vampire Diaries’ e ‘Cold Case’. Il singolo di lancio di ‘Helios’ è ‘Love Don’t Die’, una bella canzone prodotta da Stuart Price (The Killers, Madonna, Keane) e Ryan Tedder (Adele, One Repubblic) .
Su ‘Love Don’t Die’ è stato girato anche un video – presso il ‘Solar Energy Generating System’ situato nel suggestivo deserto del Mojave.

[flagallery gid=622]

Guarda anche...

The Fray

The Fray il nuovo singolo ‘Break Your Plans’

Dall’album ’Helios’ il nuovo singolo “Break Your Plans” un brano nel quale le sonorità rock …