Decabox
Decabox

Decabox: "A-Distorta" invita i fan ad urlare il proprio dissenso


Dal 1° Gennaio 2014 è disponibile in ascolto su Soundcloud, il brano “A-Distorta” che sancisce il ritorno sulle scene del quartetto milanese dei Decabox. Il brano arriva a tre anni di distanza dall’esordio del gruppo, “L’uomo Biodegradabile”, per l’occasione ripubblicato negli store digitali dalla nuova etichetta della band (Vrec, disponibile dal 15/01).

“A-Distorta” è un brano rock aggressivo ma raffinato grazie ai suoni ed alla produzione artistica a cura del sound designer Pietro Foresti. Nel testo scritto da Rive, voce ed autore della band, c’è un chiaro riferimento ad alzare il volume ed urlare a squarciagola contro alcune delle principali ingiustizie della vita, come spiega lui stesso: «“A-Distorta” è un invito a non abbassare lo sguardo facendo finta che tutto vada bene. Rappresenta la voglia di condividere un disagio urlando e denunciando le ingiustizie senza la paura di essere giudicati. E’ la voglia di cambiare ciò che la “gente” dice che non si può cambiare; è un messaggio aggressivamente positivo contro tutte le persone che in nome di un amore distorcono il futuro delle persone»

Per coinvolgere i fan nel progetto Decabox, chi ascolterà il brano e registrerà con il proprio smartphone “un urlo” di qualche secondo inviandolo poi alla mail davverocomunicazione@gmail.com entro il 31 gennaio 2014, riceverà immediatamente in omaggio l’mp3 del brano. I migliori filmati diventeranno parte del videoclip del brano che sarà presentato in anteprima al Circolo di Mariano Comense il prossimo 15 febbraio durante il primo esclusivo live di ritorno dei Decabox.

Cenni biografici/ I Decabox nascono dall’unione di quattro musicisti da tempo attivi nel panorama musicale di Milano e hinterland: Davide “Rive” Rivetta (voce e chitarra), Jacopo Giuliano (basso e cori), Claudio Rubicondo (chitarra e cori) e Dario Borsati (batteria). “L’uomo biodegradabile” (2011) è il titolo dell’album di debutto della band, 9 tracce rock cantate in italiano, con la produzione artistica di Frank Altare (Madeleine) ed Olaf Busolini come produttore esecutivo. Il disco viene presentato in diverse occasioni live ma ben presto la band si ritrova già in studio a lavorare sui nuovi brani con il produttore Pietro Foresti. Nel 2013 firmano un accordo discografico con l’etichetta Vrec, marchio dell’agenzia davvero comunicazione, che prevede la pubblicazione de “L’uomo biodegradabile” negli store digitali ed un piano di promozione per lanciare il nuovo album della band nel 2014.


Guarda anche...

Decabox

Decabox: #dissocialnetwork, il secondo album della rock band milanese

E’ disponibile da oggi negli store digitali #dissocialnetwork, il secondo album della rock band milanese …