VelVet
VelVet

Velvet tornano con “Le cose cambiano. 2000-2010”


Arriva il nuovo disco dei Velvet “Le cose cambiano. 2000-2010”, che sarà presentato il 24 febbraio al Tunnel di Milano. Per l’occasione sarà realizzata un’installazione interattiva, con mutamenti cromatici nelle linee di luce in fibra ottica. Il concerto sarà disponibile in esclusiva su VidZoneTV, la tv per PS3. Ingresso gratis per i primi 150 utenti di Myspace che si presenteranno al locale.

L’evento sarà decisamente suggestivo. Per l’occasione sarà realizzata un’installazione interattiva, una sorta di organismo audiovisivo che reagisce ai suoni provocando mutamenti cromatici nelle linee di luce in fibra ottica, che si diffondono nello spazio. Si tratta di una ricerca di nuove forme visive condotta da Lorenzo Verzini sull’esempio delle installazioni realizzate con la luce della fibra ottica da Carlo Bernardini, artista di fama internazionale.

Quando i Velvet hanno presentato ‘Il Serpente’, il primo inedito singolo del nuovo disco ‘Le cose cambiano. 2000-2010’, Lorenzo Verzini ha realizzato per loro un EP e un sito graficamente suggestivi, ispirati proprio a questo tipo di arte luminosa: le linee della V stampata sulla copertina dell’EP richiamano infatti la dispersione nello spazio di linee colorate, come se fossero un unico fascio luminoso di luci. Lo stesso approccio è stato adottato per il nuovo disco ‘Le cose cambiano. 2000-2010’, realizzando un packaging che si avvale della tecnica ‘scanimation’ che propone una vera e propria illusione ottica di linee in movimento.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Velvet

‘I Perdenti e Gli Eroi’ il nuovo singolo dei Velvet

Si chiama “I Perdenti e Gli Eroi” la nuova canzone dei Velvet, sempre tratta dal …