Home | Cinema | Sandra Bullock nella squadra di star del Golden Globes
Sandra Bullock

Sandra Bullock nella squadra di star del Golden Globes

L’attrice Sandra Bullock fara’ parte della squadra di star che consegnera’ domenica i Golden Globes, in una cerimonia che sara’ presentata da altre due stelle di Hollywood, Ben Affleck e Matt Damon.

Il Premio Golden Globe (Golden Globe Award), detto anche in italiano Globo d’Oro, è il riconoscimento assegnato annualmente durante un pranzo di gala ai migliori film e programmi televisivi della stagione. Insieme col Premio Oscar per il cinema e al Premio Emmy per la televisione, è il maggiore riconoscimento per chi opera nel settore dell’intrattenimento cinematografico e televisivo. La consegna dei Golden Globe avviene solitamente con poco meno di due mesi di anticipo rispetto a quella degli Oscar, di cui ha così – in un certo senso – funzione anticipatrice.
Istituiti nel 1944 per il cinema, ed estesi dal 1956 alla televisione, i Golden Globe sono assegnati da una giuria di circa novanta giornalisti della stampa estera iscritti all’HFPA (Hollywood Foreign Press Association). I criteri di scelta dei votanti sono stati spesso criticati; taluni non hanno mancato di far notare come l’unica reale condizione richiesta sia quella di risiedere ed operare stabilmente nell’area di Hollywood, California.

Sandra Bullock
Sandra Bullock
Sandra Bullock
Sandra Bullock
Sandra Bullock
Sandra Bullock
Sandra Bullock
Sandra Bullock

Guarda anche...

Downsizing - Vivere alla grande

Downsizing – Vivere alla grande di Alexander Payne con Matt Damon

“Downsizing – Vivere alla grande” diretto da Alexander Payne con Matt Damon, Christoph Waltz, Chau …

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *