Tiromancino
Tiromancino

Tiromancino, in radio il nuovo singolo "Liberi"


“Amore e libertà. Due concetti che spesso non trovano un vero punto d’ incontro.
La ricerca di spazi personali, amicizie e passioni non significa amare meno o essere distolti dal sentimento che proviamo. Il proprio percorso e’ determinante per continuare ad evolversi, conoscersi e superare i nostri stessi limiti.
Tutto ciò rende più forte e costruttiva un’ unione.
Questo sarà il tema trattato nel brano in uscita i primi di Gennaio, che guarda caso si chiama… “Liberi”
Scegliersi ogni giorno, è per me la chiave.
Un abbraccio.
Fede”

Con queste parole Federico Zampaglione annuncia sulla pagina Facebook dei Tiromancino il grande ritorno sulle scene della band da oggi in radio e digital download con “Liberi”, il brano che anticipa l’uscita del nuovo progetto discografico della band previsto a marzo. “Liberi” non è solo una splendida ballata nel miglior stile Tiromancino, ma anche un emozionante video animato on line da domani con le illustrazioni firmate dal noto videomaker Marco Pavone, mentre sceneggiatura e soggetto sono dello stesso Federico Zampaglione che in questi anni si è dedicato con grande successo anche al cinema horror diventando un riferimento del genere sia in Italia che all’estero dove le sue pellicole hanno avuto grande consenso di critica e pubblico. Ed è nuovamente Facebook il luogo dove i fan della band hanno potuto scegliere con una votazione il nome dei due uccellini protagonisti del videoclip e la grande maggioranza ha preferito “Futura” e “Libero”, “Un binomio importante con cui far iniziare il nuovo anno e un omaggio affettuoso da parte di tutti al nostro Lucio” commenta Federico Zampaglione.

Nati nel 1989, i Tiromancino con il loro stile unico e originale si sono affermati come band di culto del panorama musicale italiano collezionando decine di dischi di platino e brani che sono ormai diventati dei grandi classici della musica pop d’autore. Musica e testi dei nuovi brani sono firmati da Federico Zampaglione e spaziano tra temi come la solitudine l’amore e la libertà filtrati attraverso l’esperienza musicale. Il sound è invece affidato a Francesco Zampaglione che torna nella band nel ruolo di produttore con il suo tocco sperimentale, elettronico e indie rock.

[flagallery gid=469]

Guarda anche...

Tiromancino

Esce venerdì il nuovo singolo dei Tiromancino

Sarà disponibile da venerdì 22 marzo in tutti gli store digitali e per la programmazione …

Un commento