Teatro Studio Uno
Teatro Studio Uno 84

Teatro Studio Uno 84 gradini dal 30 gennaio al 2 febbraio 2014


Dopo il successo televisivo ottenuto con il docu-film Rai “I ragazzi di Pippo Fava”, Giuseppe Mortelliti torna in scena al Teatro Studio Uno di Roma dal 30 gennaio al 2 febbraio con 84 Gradini, monologo originale da lui scritto, diretto e interpretato.
“La vita è fatta a scale, c’è chi scende e c’è chi sale”. Partendo da questa nota metafora nasce “84 gradini”, la storia di un uomo che ha vissuto i gradini della propria esistenza sempre di corsa. Un uomo semplice, che nasce in campagna e si trasferisce in città dove trova lavoro, si fa grande, costruisce una famiglia e delle amicizie.
Nasce e cresce, come tutti. Conosce l’amore, vive la chiamata ad essere padre. Pensa, ragiona sulle sue azioni. Assapora tutto ciò che fa parte della vita e nel salire i suoi gradini, non rallenta mai la sua scalata. Ma questa sua vita è una scalata verso cosa? “84 Gradini” è il racconto di chi è in fuga perenne senza vivere una vita spericolata, un monologo che riflette una condizione diffusa dell’uomo di oggi, in continua ricerca di certezze, punti fermi, conferme che però non arrivano mai. Una corsa vana dove alla fine sono gli eventi della propria esistenza a correre più veloci.Uno spettacolo dove si mescolano sapientemente elementi di teatro fisico e di teatro di narrazione tutto al servizio di una messa in scena semplice ma fortemente evocativa. Giuseppe Mortelliti, attore e performer messinese, diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico, ricerca da diversi anni un linguaggio drammaturgico originale, in cui voce e gesto si imprimono sulla scena come le note di un pentagramma. Una ricerca iniziata con lo spettacolo “Ca-me-ra. Nascita, Amore e Morte” del 2011, che ritroviamo nelle performance del progetto indipendente in corso “Radicanto” e in questo suo nuovo e interessante lavoro “84 Gradini”. Le scenografie sono di Simone Martino, la consulenza musicale di  Francesco Leineri. Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara). Ingr. 10 euro.
Giov – Sab h.21.00, Dom. Ore 18.00.

(info e prenotazioni: 3494356219- 3283546847)

 


Guarda anche...

Festival culturale “Come un’armonia”

Sabato si conclude a Roma il Festival culturale “Come un’armonia”

Si conclude sabato 20 aprile il Festival culturale “Come un’armonia”, rassegna organizzata e prodotta dall’Associazione …