Frankie Hi-Nrg Mc
Frankie Hi-Nrg Mc

"Essere Umani" il nuovo atteso album di inediti di Frankie Hi-Nrg Mc


Il 20 febbraio uscirà “ESSERE UMANI”, il nuovo e atteso album di inediti di FRANKIE HI-NRG MC, il primo pubblicato da indipendente con la sua nuova etichetta discografica Materie Prime Circolari (distribuzione fisica: Artist First /distribuzione digitale: Believe Digital). Il video teaser (realizzato dallo stesso Frankie hi-nrg mc in collaborazione con l’artista cremonese Filippo Centenari – OcchioIperteso) con cui l’artista annuncia il titolo e lancia l’hashtag ufficiale #essereumaniè

“#essereumaniè lo spunto per raccontarsi – afferma Frankie hi-nrg mc – per trovare i propri simili; #essereumaniè un gioco in cui vizi e virtù trovano il proprio spazio e si guardano negli occhi. #essereumaniè il mio nuovo disco.”

A 6 anni dalla sua ultima partecipazione nel 2008, FRANKIE HI-NRG MC sceglie il Festival di Sanremo per presentare il suo nuovo progetto discografico. A Sanremo sarà in gara con i brani “Un uomo è vivo” e “Pedala”, contenuti nel nuovo disco “Essere Umani”.

Entrambi i brani sono stati prodotti ed arrangiati da FRANKIE HI-NRG MC e Leonardo “Fresco” Beccafichi. Sarà il M° Stefano Barzan ad arrangiare i brani per il Festival di Sanremo e a dirigere l’orchestra durante le esibizioni di FRANKIE HI-NRG MC.

“Un uomo è vivo” (musica: Di Gesù, Galbignani, Beccafichi – testo: Di Gesù, Galbignani) – ci sono luoghi in cui le emozioni si nascondono nei dettagli, dove gli oggetti raccontano la nostra storia, quella di chi abbiamo amato. È forse la mia canzone ad oggi più “personale”, ho tradotto con le mie parole un’esperienza comune.

“Pedala” (musica: Di Gesù, Galbignani, Beccafichi – testo: Di Gesù, Galbignani) – la vita come una corsa in bicicletta, tra salite, discese, volate e cadute: ognuno ha il proprio traguardo, la gara la vince la squadra in cui ognuno agisce come leader e gregario, a seconda delle necessità del gruppo.

[flagallery gid=643]

 

 

 


Guarda anche...

Mobrici

Mobrici esce oggi con “Vermi” insieme a Frankie hi-nrg mc e Willie Peyote

Fuori oggi ovunque “VERMI” (https://macistedischi.lnk.to/vermi; Maciste Dischi/Virgin Records/Universal Music Italia), dal 6 ottobre anche in …

Un commento