Omar Pedrini
Omar Pedrini

Omar Pedrini ospite di Fabio Fazio a "Che tempo che fa"


Sabato 1 febbraio OMAR PEDRINI sarà ospite di Fabio Fazio a “Che tempo che fa” in diretta su Rai 3 dalle ore 20.10. Il cantautore bresciano sarà in compagnia della band inglese The Folks, che duetta con lui nel brano che dà il titolo al suo nuovo album di inediti “Che ci vado a fare a Londra?” (uscito il 28 gennaio, pubblicato da Universal).

Nei prossimi giorni OMAR PEDRINI sarà alla Feltrinelli di Brescia, Milano, Genova, Verona e Torino per presentare il suo nuovo album “CHE CI VADO A FARE A LONDRA?”:
Venerdì 31 gennaio Feltrinelli Brescia
Lunedì 3 febbraio Feltrinelli Milano
Martedì 4 febbraio Feltrinelli Genova
Giovedì 6 febbraio Feltrinelli Verona
Mercoledì 12 febbraio Feltrinelli Torino

Omar Pedrini torna così sulle scene con un disco di inediti di cui ancora una volta è autore di musica e testi. Ad impreziosire il progetto discografico dal respiro british rock con sfumature psichedeliche, sono presenti alcune prestigiose collaborazioni: con il rapper Kiave in “Jenny (scendi al fiume)”, con Ron e Dargen D’Amico in “Gaia e la balena”, con i Modena City Ramblers nel brano strumentale “Nonna Quercia folkband”.

“CHE CI VADO A FARE A LONDRA?”, pubblicato da Universal, esce a 8 anni dall’ultimo disco di inediti “Pane, burro e medicine” (2006).

Il primo singolo estratto, “CHE CI VADO A FARE A LONDRA?”, nasce dall’incontro di Omar Pedrini con Michael Beasley, leader della band di Manchester The Folks (presenti al completo nel brano). I due si sono incontrati negli uffici della Ignition, etichetta management di Noel Gallagher, a Londra, ed insieme a Scott Anderson (The Folks) hanno dato vita a questa ballad rock. Il singolo, registrato tra l’Italia e Manchester e masterizzato ai celebri Exchange Studios di Londra da Mike Marsh e Karen Thompson, esiste anche in versione inglese con il titolo “London”.


Guarda anche...

pedrini

Omar Pedrini su Sky Arte

È un appuntamento speciale quello che Sky Arte dedica, mercoledì 29 settembre alle 21:15, alla …

2 commenti