Lana Del Rey
Lana Del Rey

Lana Del Rey: "Born to die" è il disco che ha venduto più di 5 milioni di copie nel mondo


Sono state rese note oggi le classifiche di vendita degli album e dei singoli di questa settimana e tra i successi del nostro paese si conferma LANA DEL REY che con il suo album “BORN TO DIE”, disco che ha venduto più di 5 milioni di copie nel mondo e che in Italia ha ottenuto la certificazione di disco di Platino, è l’artista con più settimane consecutive di permanenza nella classifica dei dischi più venduti in Italia. “BORN TO DIE” infatti è stato pubblicato 2 anni fa ed è presente in classifica da ben 104 settimane.

Anche la chart dei singoli vede Lana Del Rey protagonista con “Young and Beautiful” (- colonna sonora del film “Il Grande Gatsby” di Baz Luhrmann), brano pubblicato nel maggio 2013 e presente tra i primi 10 singoli più scaricati in Italia (questa settimana all’ottavo posto) che è ottenuto la certificazione di digital download ORO.
Non è l’unico singolo della cantautrice americana presente nella chart: “Summertime sadness” (- 950 mila copie vendute nel mondo e certificazione di Platino nel nostro paese) è questa settimana al 30° posto.

Se il 2013 si è chiuso all’insegna del cinema con la pubblicazione di “Tropicoun film di 30 minuti scritto e interpretato da Lana e diretto da Anthony Mandler che racconta una favola di redenzione sulle note di “Body Electric”, “Gods and Monsters” e “Bel Air” (brani tratti dalla “Paradise Edition” dell’album “Born to die”), è sempre all’insegna del grande schermo che si apre il nuovo anno.

Durante la cerimonia di consegna dei Grammy Awards 2014, Elizabeth Woolridge Grant (questo il vero nome di Lana del Rey) ha presentato “Once Upon A Dream”, brano che fa da colonna sonora al nuovo film Disney “Maleficent” con Angelina Jolie protagonista.
C’è mistero invece attorno alla pubblicazione del nuovo disco di inediti di Lana Del Rey, molto atteso da pubblico e critica.

 

[flagallery gid=291]

Guarda anche...

Lana Del Rey

Lana Del Rey a “La Prima Estate 2023”

Domenica 2 luglio. Special event, Lana Del Rey dopo cinque anni di assenza per un concerto unico …

Un commento