Woody Allen
Woody Allen

Woody Allen, l'accusa della figliastra: "Ha abusato di me quando avevo 7 anni"


“Quando avevo 7 anni il mio patrigno mi prese per mano, mi portò in un stanza, mi disse di stendermi” e “poi abusò sessualmente di me”. Dylan Farrow, figlia di Mia Farrow oggi 27enne, rinnova le sue accuse contro Woody Allen in una lettera aperta pubblicata sul sito del ‘New York Times’.
Un paio di settimane fa, in occasione della vittoria del Golden Globe alla carriera da parte del regista 73enne, era stato il fratello di Dylan, Ronan, a puntare il dito contro Allen con un tweet: ‘Mi sono perso il tributo a Woody Allen: hanno messo prima o dopo Io e Annie la parte in cui una donna ha pubblicamente confermato che è stata molestata da lui quando aveva sette anni?, facendo riferimento proprio alla sorellastra Dylan. Nato nei 12 anni di relazione tra la Farrow e Allen, Ronan aveva alluso tempo fa alla possibilità di essere figlio di Frank Sinatra. Anche Mia aveva twittato contro Woody durante la cerimonia dei Golden Globes, ma in forma più blanda: “È arrivata l’ora di prendere il gelato dal frigo e cambiare canale”.
Non è comunque la prima volta che Dylan Farrow parla degli abusi subiti: già nel 1992 aveva accusato il patrigno di stupro. Una denuncia sempre respinta dal regista ma che finì al centro della battaglia legale tra Allen e Mia Farrow dopo che lui l’aveva lasciata per mettersi insieme alla figlia adottiva, Soon Yi Previn.
Dylan ha raccontato che a spingerla a parlare dell’accaduto è stato proprio l’ennesimo premio alla carriera: vedere Hollywood che continua ad acclamare il suo padre adottivo peggiora il suo tormento. “Da che mi ricordo – ha detto ancora la 27enne – mio padre ha fatto cose che non mi piacevano. Succedeva così spesso, era talmente una routine così abilmente nascosta da una madre che avrebbe dovuto proteggermi, che sono arrivata a pensare che fosse normale”.
Il ‘New York Times’ ha riferito che Woody Allen non ha voluto commentare l’intervista della figlia adottiva. Neanche Mia Farrow ha detto nulla a riguardo.

[flagallery gid=365]

Guarda anche...

Woody Allen

Woody Allen ospite di Blue Note Milano

Il sipario sulla nuova stagione concertistica di Blue Note Milano si alzerà martedì 5 settembre …