Gianni Morandi
Gianni Morandi

Gianni Morandi: il nuovo videoclip "Prima che tutto finisca"


Da martedì 18 febbraio, sarà in rotazione su Vevo e tutte le emittenti musicali il nuovo videoclip di PRIMA CHE TUTTO FINISCA, il nuovo singolo di Gianni Morandi tratto dall’ultimo album di inediti Bisogna vivere, uscito il 1° ottobre scorso su etichetta Sony Music. La canzone nasce dalla collaborazione con uno degli artisti più interessanti del panorama musicale italiano, GIANLUCA GRIGNANI, autore del brano per questo nuovo progetto, che ha poi duettato con lo stesso Morandi, durante l’incisione in studio.
Il video, firmato alla regia da Gaetano Morbioli, si sviluppa intorno ad un intreccio particolare, che richiama il film Ricomincio da capo: come nel lungometraggio uscito nel 1993, il protagonista rimane intrappolato in un circolo temporale, nel quale ogni volta, dopo essersi svegliato, va alla ricerca di una misteriosa ragazza che gestisce il bar del paese. Tutto inizia con lunghe chiacchierate durante quali i due si conoscono, ma con il passare del tempo, i suoi approcci diventano via via più sicuri e convincenti, tanto che riesce a convincerla a partire con lui per Parigi.

Quando si sveglia per l’ultima volta, si rende conto di aver sognato tutto, e corre di nuovo a cercarla.
Al suo posto, ad aspettarlo dietro al bancone trova però Gianni Morandi che recita nelle sorprendenti vesti di un barista, che gli confessa di non conoscere la ragazza che vorrebbe ritrovare. Sconsolato, il protagonista esce dal bar, mentre il “famoso” barista continua a servire i suoi clienti e le immagini si esauriscono in dissolvenza.
Nel video, per tutti gli “amici” che ogni giorno seguono la pagina Facebook di Gianni Morandi, un ospite a sorpresa. Il volto di un giovane seduto al bar del paese e che sembra venire da molto lontano, anche se in realtà si tratta di Chayakhon, il ragazzo thailandese che è venuto in Italia per studiare e che abita a casa Morandi.
PRIMA CHE TUTTO FINISCA sarà presentato insieme ai brani inediti di “Bisogna Vivere” e ai più grandi successi di Gianni Morandi nei quattro unici ed esclusivi appuntamenti live del 2014. Il solo insieme 2014 – LIVE 7.0 sarà a Bologna (sabato 10 maggio), Torino (sabato 17 maggio), Roma (sabato 24 maggio) e Taormina (31 maggio). Quattro concerti per festeggiare una carriera unica, attraverso le canzoni che sono nel cuore di tante generazioni.

[flagallery gid=524]

Guarda anche...

Morandi Gianni

Aperte le iscrizioni al MorandiMania Fan Club

Dal 16 gennaio 2024 sono aperte le iscrizioni al MorandiMania Fan Club. L’Associazione, nata nel 2002, …