Jefferson Andrade Siqueira
Jefferson Andrade Siqueira

Jefferson e Bruno i testimonial


Il colonnello Alessandro Bruno e l’attaccante brasiliano Jefferson Andrade Siqueira del Latina Calcio saranno i testimonial dell’openday degli istituti Scolastici “Steve Jobs” in programma domani, mercoledì 19 febbraio 2014, ore 18,00, presso l’istituto paritario di Latina in via del Piccarello, 2.
Ai due calciatori spetterà il compito di presentare la vera novità della provincia di Latina, il liceo sportivo che sarà una delle quattro offerte formative per l’anno scolastico 2014/2015 insieme al liceo scientifico, al liceo delle scienze umane e all’indirizzo di studio in amministrazione finanza e marketing.
Si tratta di un istituto paritario innovativo, con una esclusiva offerta e piani di studio all’avanguardia, che permettono ai giovani di approfondire e conseguire un titolo di studio specifico secondo le proprie attitudini. Gli allievi di questa scuola vengono, infatti, seguiti con maggiore attenzione e accompagnati verso la scelta di uno dei quattro indirizzi.
La partnership con il Latina Calcio nasce con l’intento di dare un futuro ai giovani che pur perseguendo una carriera sportiva o praticando sport a livello agonistico non intendono, assolutamente, abbandonare o trascurare gli studi. In questa ottica si colloca anche l’obiettivo della Federcalcio che sta suggerendo alle società sportive di far coniugare il profitto scolastico con le capacità sportive dei giovani.
Insomma alle squadre sportive viene raccomandata l’esigenza di premiare e schierare in campo quegli studenti che a scuola hanno voti superiori alla sufficienza e rendimenti scolastici più che positivi. L’obiettivo principale è quello di permettere a tutti coloro che lo desiderano, di formarsi sia in campo che nella vita e quindi acquisire preparazioni specifiche in ogni settore.
Durante l’open day, si avrà inoltre la possibilità’ di visitare ed avere informazioni più dettagliate sulla scuola e, inoltre, attraverso la compilazione di una scheda di poter partecipare all’estrazione di una fantastica maglia ufficiale autografata da tutti i calciatori del Latina Calcio; si avrà anche la possibilità di ricevere in regalo un fantastico braccialetto-pen drive, gadget tecnologico dell’istituto.
Il Direttore Prof. Fabio Napolitano e tutto il personale saranno a disposizione, anche durante l’open day, per fornire qualunque tipo di informazione o chiarimento inerente l¹Offerta Formativa che l’istituto propone.