Laura Pausini
Laura Pausini

Laura Pausini conquista 4 premi al Festival di Vina del Mar


Il Festival dedicato alla musica latina più famoso Oltreoceano, Viña del Mar, in grado di totalizzare oltre 250 milioni di contatti in Sud e Nord America, ha visto protagonista ieri sera Laura Pausini. L’artista italiana più conosciuta e premiata nel mondo è stata, infatti, invitata dagli organizzatori – in veste di super ospite – per festeggiare il suo ventennale di carriera. In una sola notte Laura ha conquistato il pubblico del Festival che le ha assegnato il numero massimo di trofei ottenibili: Torcia d’Argento, Torcia d’Oro, Gabbiano d’ Argento e l’ambitissimo Gabbiano d’oro, assegnati in base al gradimento del “monstruo” (MOSTRO), ovvero del pubblico, che l’ha acclamata portandola ad ottenere i quattro riconoscimenti.
Laura ha cantato in spagnolo alcuni dei suoi successi più conosciuti come La solitudine, Strani amori, Incancellabile, E ritorno da te, Vivimi, Tra te e il mare, Benvenuto, fino ad arrivare alla più recente Limpido, tutti brani con cui, in questi 20 anni, ha vinto i più importanti premi internazionali tra cui un Grammy e tre Latin Grammy, oltre a numerosi Premio Lo Nuestro, World Music Award, Premio Juventud, Billboard Award e tanti altri ancora.
In questi anni il Festival ha ospitato nomi del calibro di Sting, Elton John, Shakira, Carlos Santana e Laura, che insieme a Ricky Martin e Rod Stewart è stata l’ospite d’onore di quest’anno, racconta così l’emozione della sua partecipazione davanti alla sterminata platea: “E’ stato bellissimo per me festeggiare con il mio amato pubblico latino americano questi vent’anni di musica insieme. Mi sono sempre stati vicini, non mi hanno mai abbandonato. Ero emozionatissima perché cantare per un pubblico così vasto non è certo facile, anche dopo tanti anni di esperienza. Io e la mia band, la mia orchestra e i miei ballerini siamo orgogliosi di essere stati parte di quello che viene chiamato il festival di tutti i festival. Ancora grazie a Viña del Mar.”

Laura Pausini ha annunciato in questi giorni che il calendario di The Greatest Hits World Tour si arricchisce di nuove date. Dopo il Sud America, USA e Canada, infatti, Laura sarà nuovamente in Italia: all’arena di Verona (2 e 3 maggio) e al Teatro Antico di Taormina (10 e 11 maggio). A seguire, per la prima volta, l’artista si esibirà anche in Australia, a Melbourne (12 giugno) e a Sydney (14 giugno) e in Russia, toccando Mosca (21 giugno) e San Pietroburgo (25 giugno), per poi tornare oltre oceano, a Los Angeles (3 ottobre) e Las Vegas (4 ottobre).

[flagallery gid=198]

Guarda anche...

Laura Pausini

Laura Pausini raddoppia le date di Londra e Milano

Un punto fermo che si conferma stabilmente al vertice del panorama musicale internazionale, dopo 30 …

Un commento