Aloe Blacc
Aloe Blacc

Aloe Blacc ospite di Amici


ALOE BLACC sarà protagonista domani pomeriggio della nuova puntata di AMICI, in onda in diretta su Canale 5 dalle ore 14.10, dove canterà “THE MAN” singolo che ha già venduto in America oltre 500 mila singoli entrando nella Top Ten di Billboard e iTunes US e che sarà contenuto nel suo nuovo album “LIFT YOUR SPIRIT”, disponibile in tutti i negozi tradizionali e negli store digitali dal 25 marzo.

“THE MAN”colonna sonora della campagna TV americana delle cuffie Beats by Dre, arriva dopo l’enorme successo mondiale ottenuto dal cantante pop-soul con Avicii in “WAKE ME UP”, brano ai primi posti delle classifiche digitali e radiofoniche di tutto il mondo (Top5 della Billboard100 e n.1 nelle chart Hot Dance Club Song e Dance/Electronic Songs charts e n.1 in ben 102 paesi del mondo, inclusa la Gran Bretagna).

Per il nuovo album Aloe ha lavorato con grandi autori e produttori come Pharrell Williams, DJ Khalil e Harold Lilly; il risultato è un disco che offre un compendio di tutte le sue influenze, incluse leggende R&B come Marvin Gaye, Gil Scott-Heron, Sly Stone, Bob Marley e Stevie Wonder.

Questa la tracklist di “LIFT YOUR SPIRIT”:

1. Wake Me Up
2. The Man
3. Soldier in the City
4. Love Is The Answer
5. Here Today
6. Wanna Be With You
7. Lift Your Spirit
8. Red Velvet Seat
9. Can You Do This
10. Ticking Bomb
11. Eyes of a Child

Aloe Blacc (nato Egbert Nathaniel Dawkins III) è nato in California da genitori di Panama.
Il suo primo mixtape datato 1996 e lo catapulta subito nella scena hip-hop di Los Angeles dove si lega al duo rap degli Emanon prima di partire in tour con il collettivo Lootpack. Esperienze queste che lo portano ad una carriera solista nel 2006, quando firma con l’etichetta Stones Throw Records.
Aloe pubblica il suo debut album “Shine Through” nel 2010 a cui segue nello stesso anno “Good Things” che vende oltre 1 milione di copie nel mondo e viene certificato oro in Francia, Germania, Inghilterra grazie alla super hit da 2 milioni di singoli venduti “I Need a dollar”.
Nel 2012 Aloe viene nominato per 2 Brit Awards nelle categorie Best International Male Solo Artist e Best International Breakthrough Act.
Nel 2011 sale sul palco di due importantissimi festival: Montreux Jazz in Svizzera Switzerland e Glastonbury Gran Bretagna, l’anno successivo è sul palco del Lollapalooza e lo scorso anno del iTunes Festival.
Ad aprile di quest’anno si esibirà sul palco del Coachella Festival mentre durante l’estate sarà in tour con Bruno Mars.

[flagallery gid=438]

Guarda anche...

Lost Frequencies - Aloe Blacc

Lost Frequencies feat. Aloe Blacc il nuovo singolo “Truth Never Lies”

Arriva “Truth Never Lies” su Time Records, il nuovo singolo di Lost Frequencies, in tutte …

2 commenti