Cris Cab
Cris Cab

Cris Cab: sbarca a Milano per presentare il singolo 'Liar Liar'


Sbarcherà per la prima volta in Italia domenica 16 marzo CRIS CAB, il cantautore reggae-soul cubano-americano protégé di Pharrell Williams, tra i 50 artisti più programmati dalle radio italiane con il singolo di debutto “LIAR LIAR”, brano che ha già totalizzato oltre 5 milioni di views su YouTube.

CAB sarà protagonista domenica pomeriggio della nuova puntata di Quelli che il Calcio, programma condotto da Nicola Savino in diretta su Rai2, dove presenterà in diretta “LIAR LIAR”.

Cris Cab, scelto da MTV International come artista Push di marzo, pubblicherà il suo disco di debutto il prossimo 8 aprile. L’album si intitolerà “WHERE I BELONG” e verrà pubblicato dalla Island Def Jam.

 

Cab a soli 21 anni ha già accumulato in totale oltre 12 milioni di visualizzazioni su YouTube grazie alla sua capacità davvero unica di unire reggae, soul e pop, tratto distintivo che gli ha permesso di conquistare il pubblico e quello che è ben presto diventato il suo mentore: Pharrell Williams, che insieme all’icona reggae Wyclef Jean ha lavorato al primo album di Cab.

 

Nato a Miami (Florida) da genitori cubani Cris si è imposto all’attenzione dell’industria discografica nel 2012 con “Echo Boom”, debutto che lo ha portato a collaborare con PJ McGinnis, Supa Dupes e 88 Keys. Il suo rapporto con la musica è iniziato ben prima, quando all’età di 10 anni i genitori gli comprarono una chitarra. Cris sviluppò presto la sua passione per la musica reggae appassionandosi a Bob Marley e Jimmy Cliff, artisti da cui a tratto ispirazione per i suoi brani. A soli 14 anni il padre si convince a pagargli la sua prima sessione di studio e in breve tempo Cris si trova davanti colui che presto sarebbe diventata la sua guida, Pharrell Williams.

Nel 2011 Cab inizia a sviluppare un grosso seguito in rete, grazie anche all’attenzione di Perez Hilton e Billboard. La sua cover di “Black and Yellow” di Wiz Khalifa ha totalizzato in pochissimi giorni 100 mila views, risultato strabiliante per uno sconosciuto. Da qui sono arrivati l’EP “Foreword” e il singolo “Good Girls”, grazie al quale Cab ha catturato l’attenzione di Wyclef Jean che ha seguito la produzione del mix-tape del 2012 “Echo Boom”.


Guarda anche...

Cris Cab

Cris Cab torna con un nuovo singolo “Just Wanna Love You” feat. J Balvin

La hit “Liar Liar” (Top 10 della Global Airplay chart e della classifica dei singoli …