Velvet
Velvet

Velvet: è disponibile su Deezer una nuova versione di 'Storie'


Da oggi, in esclusiva su Deezer il primo servizio mondiale di musica in streaming con un catalogo di a 30 milioni di brani, è disponibile una nuova release di “STORIE” (Cosecomuni/Believe Digital), il nuovo album dei VELVET, uscito il 4 marzo. Questa nuova versione contiene l’inedito “Muori Delay”, una cover dell’omonimo brano dei Verdena particolarmente amato dalla band, in esclusiva per Deezer.
Ecco cosa dichiarano i Velvet a proposito del brano: “Semplicemente una delle migliori canzoni della miglior band italiana degli ultimi anni, o forse di sempre. Se c’è una band della quale tutti e quattro siamo follemente innamorati sono appunto i Verdena e il nostro vuole essere un omaggio alla loro grandezza. Paradossalmente, nel momento in cui decidi di realizzare una cover, è molto più semplice accostarsi ad una band straniera, ci si sente più liberi di divagare. Ma per noi, quando affrontiamo una cover version, vale sempre la stessa regola: trattiamo l’originale come se fosse un un nostro brano. In questo caso abbiamo deciso di andare in una direzione quasi opposta rispetto alla furia della versione originale dei Verdena, registrando un adattamento di Muori Delay più lento, psichedelico, profondo ed emozionante. Tanto il segreto è sempre lo stesso: quando una canzone è una grande canzone, lo rimarrà in ogni caso”.
Deezer è molto vicino agli artisti: la collaborazione tra i Velvet e il servizio di streaming musicale è nata in occasione dell’anteprima del video del singolo “Una vita diversa”. In quell’occasione, infatti, Deezer ha intervistato la band. Il video del singolo e l’intervista sono disponibili sul blog di Deezer.

II Velvet sono attualmente in tour, queste le prossime date:
– 21.03.14 MONCALIERI –TO- (Audiodrome)
– 22.03.14 BELLARIA IGEA MARINA –RN- (Bradipop)
– 28.03.14 MILANO (75 Beat)
– 29.03.14 BIENTINA –PI- (Music Park)

[flagallery gid=704]

Guarda anche...

Velvet

‘I Perdenti e Gli Eroi’ il nuovo singolo dei Velvet

Si chiama “I Perdenti e Gli Eroi” la nuova canzone dei Velvet, sempre tratta dal …