Roby Facchinetti
Roby Facchinetti

Roby Facchinetti: nei negozi e digital store 'Ma che vita la mia'


Da martedì 18 marzo, sarà nei negozi e digital store “MA CHE VITA LA MIA”, il terzo album di inediti da solista di ROBY FACCHINETTI, che arriva a oltre 20 anni dal precedente “Fai col cuore” (1993) e 30 anni dopo l’omonimo “Roby Facchinetti” (1984).

“Ma che vita la mia” (etichetta e distribuzione Carosello Records) conterrà gli ultimi brani nati dalla collaborazione tra Roby Facchinetti (musiche), uno degli artisti più rappresentativi dell’eccellenza musicale italiana, e Valerio Negrini (testi), fondatore e storico paroliere dei POOH scomparso un anno fa.

Il primo singolo estratto dall’album è “Un mondo che non c’è”, attualmente in rotazione radiofonica. Il video del brano, diretto da Gaetano Morbioli.
Questa la tracklist di “Ma che vita la mia”: “Il volo di Haziel” (brano strumentale); “Ma che vita la mia”; “Un mondo che non c’è”; “È per me”; “Vola che non sei sola”; “Ieri oggi e per sempre”; “Il tempo di guardare la luna”; “Bugie”; “Gocce nel mare”; “Poeta” (brano strumentale).

Queste le date dell’instore tour per presentare l’album: oggi, 17 marzo, a Milano (Mondadori Multicenter – Corso Vittorio Emanuele – ore 19.30); il 18 marzo a Torino (Mondadori Multicenter – via Monte di Pietà 2, angolo via Roma – ore 18.30); il 19 marzo a Erbusco-BS (Mediaworld – Centro Commerciale Le Porte Franche- ore 18.30); il 20 marzo a Verona (La Feltrinelli – via Quattro Spade 2- ore 18.30); il 21 marzo a Roma (Discoteca Laziale – via Giovanni Giolitti 263- ore 18.30); il 22 marzo a Stezzano-BG (Saturn – Centro Commerciale Le Due Torri, via Guzzanica – ore 17.00); il 24 marzo a Milano (Saturn – Stazione Centrale, P.zza Duca D’Aosta angolo Piazza IV Novembre – ore 17.30); il 27 marzo a Bassano del Grappa-VI (Mediaworld – via Capitelvecchio, 88/90 – ore 18.30).

A maggio Roby Facchinetti tornerà live con “MA CHE VITA LA MIA – ANTEPRIMA TOUR”, quattro concerti (una produzione Massimo Levantini per Live Nation) in cui interpreterà per la prima volta i brani del nuovo album, oltre ai suoi più grandi successi.
Queste le date: il 10 maggio a Bergamo (Teatro Creberg), il 13 maggio a Roma (Auditorium Conciliazione), il 16 maggio a Brescia (Teatro Palabrescia), il 18 maggio a Milano (Barclays Teatro Nazionale).


Guarda anche...

Roby Facchinetti

Roby Facchinetti “La musica è vita”

Roby Facchinetti torna con il nuovo singolo ‘LA MUSICA È VITA’, in uscita il 24 …