The Kooks
The Kooks

The Kooks: arriva oggi in radio 'Down'


Arriva oggi nelle radio e in video “DOWN”, il nuovo atteso singolo che segna il ritorno discografico dei THE KOOKS a distanza di 2 anni dal precedente lavoro del 2011 “Junk of the heart”.

Il brano vuole essere una presa di posizione della nuova missione della band: voler riscoprire cosa amano davvero nel fare musica.

Scritto e co-prodotto da Luke Pritchard e il giovane artista hip hop Inflo (che ha prodotto il brano), “DOWN” è qualcosa di totalmente nuovo per Luke Pritchard (voce e chitarra), Hugh Harris (chitarra), Pete Denton (basso) e Alexis Nunez (batteria), qualcosa che i quattro non hanno mai sperimentato prima.

“Per questo disco non abbiamo fatto nessuna prova prima – racconta Luke Pritchard –. C’è stato un vero e proprio processo di libertà creativa, non sapevo chiaramente cosa volevo fare, scrivere con Inflo o da solo”.

Il singolo, registrato tra Londra e Los Angeles, è accompagnato da un video online.
L’EP che contiene oltre al singolo i brani “Hooray For Henry”, “Hold On” e “Melody Maker” è ordinabile su iTunes in attesa dell’uscita fissata per il prossimo 21 aprile.

La band di Brighton è attualmente impegnata negli Stati Uniti per una serie di concerti e festival.

[flagallery gid=730]

Guarda anche...

the kooks

La data italiana dei The Kooks riprogrammata al 2023

La data italiana dei The Kooks, la band indie-rock britannica capitanata da Luke Pritchard, prevista …